Corini

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni in conferenza stampa per parlare del match contro la Feralpisalò, valevole per la 24a giornata di Serie B, terminato al Garilli con il risultato di 1-2 per i siciliani. Ecco di seguito le sue parole raccolte dalla nostra redazione.

Le dichiarazioni di Corini

Cosa è cambiato tra primo e secondo tempo e l’opinione su Felici: “Non siete mai contenti, ci sono anche gli avversari. Hanno fatto 14 punti nelle ultime 7 partite, c’è anche il loro valore. La squadra ha avuto difficoltà, ma abbiamo comunque creato occasioni. Sono felice di questa vittoria contro una squadra che sta bene tanto che ho fatto i complimenti a Zaffaroni. Felici ha qualità, ci avevamo pensato anche noi, avevamo vissuto qualcosa di importante insieme e questo lo ricorderemo sempre”

Testa alla prossima gara: “Noi giochiamo una partita alla volta, inutile alzare le aspettative. Ora pensiamo al Como e recuperare la distanza, siamo concentrati su quello. Da quello costruiremo la classifica migliore possibile. Abbiamo giocato a calcio, giocando contro una squadra compatta. Ci abbiamo creduto e nella lunghezza della gara vengono fuori le cose, non si può pensare di dominare per 90. La partita di Como è fondamentale, perché è una squadra che ambisce come noi a far un ottimo campionato. E dopo di quella vedremo. Pensiamo ad ogni singola gara”.

Le qualità del nuovo acquisto: Ranocchia? Ci abbiamo sempre creduto ma non sovraccarichiamo di pressioni, si deve ancora definire e maturare. Ha la qualità giusta per farci far salto di qualità ma sono contento abbia fatto una partita del genere. Soleri? Tutti noi abbiamo voluto tenere, si vede dal suo spirito, anche a Catanzaro dal primo minuto. La Feralpisalò ha trovato un’ottima quadra con Zaffaroni, ha una media che porta ad ambire alle prime posizioni. Si può giocare la salvezza fino in fondo, con la grinta che ha avuto oggi”.

Feralpisalò, la rivincita di Zaffaroni: da “tutor” a eroe del Garda

Feralpisalò-Palermo, probabili formazioni: esordio per Traorè?

Casini: “Serie A? Bisogna coinvolgere città del sud come Palermo”

LEGGI ANCHE

FOTO – Acquaman con la maglia del Palermo: Jason Momoa a tinte rosanero

Giunti: “Chaka Traorè? Palermo tappa fondamentale della sua carriera”

FOTO – Palermo, festeggiare San Valentino al Barbera: l’iniziativa

Dall’Inghilterra, rivoluzione nel calcio: in arrivo il cartellino blu

Serie B, Calori: “Favorite per la A? Venezia, Cremonese e Como”

Feralpisalò, tegole in vista Palermo? Tre giocatori lavorano a parte

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui