Feralpisalò

Il Palermo è sceso in campo a Piacenza per affrontare la Feralpisalò. La gara, valevole per la 24a giornata si Serie B si è conclusa con il risultato di 1-2

Il Primo tempo tra Feralpisalò e Palermo

Un primo tempo che non regala grandi emozioni ai tanti tifosi presenti allo stadio. La Feralpisalò, infatti, è protagonista dei primi 45m di gioco, soprattutto nella prima parte. La squadra di casa impensierisce a più riprese Pigliacelli prima con La Mantia e successivamente Molfetta. Ma è Cippitelli ad avere l’occasione più importante al 22′ e poi anche a fine primo tempo.

Dall’altra parte il Palermo cerca di costruire il proprio gioco passando dai piedi di Ranocchia e Di Mariano. Il primo si rende protagonista al 31′ con un’azione individuale e un tiro da fuori area che si rivela una delle poche occasioni dei rosanero. Mentre Di Mariano, in più riprese cerca di servire i compagni in area, soprattutto Brunori che va vicino al gol al 38′. Altro protagonista per i rosanero è Di Francesco che al 36′ con un tiro di sinistra sfiora il gol. Un primo tempo, in linea di massima equilibrato, ma che vede i padroni di casa avere maggiori occasioni di andare in vantaggio.

Il secondo tempo dei rosanero

Il Palermo scende in campo, nel secondo tempo, con un piglio diverso. Fin dai primi minuti, infatti, tenta di agguantare il vantaggio andandoci vicino con Diakite. Ma è il capitano Brunori ad avere un’ottima occasione al 54′ che però non si concretizza. Ed è sempre il numero 9 a farsi trovare pronto su un cross di Lund al 58′, pallone che però esce di poco dallo specchio della porta. Al 67 è il numero 14 a sbloccare il risultato con un tiro di destra del neo acquisto. Una rete che è frutto del cambio di passo del Palermo nel secondo tempo, molto più aggressivo.

Lo 0-2 per i rosanero arriva al 75′ con Soleri che subentrato dalla panchina di testa non sbaglia e sfrutta il cross di Di Francesco. Nei minuti di recupero i padroni di casa trovano la rete del 1-2 con Dubickas. Un azione confusa che sorprende Pigliacelli su un rimpallo, difesa rosanero che si fa trovare impreparata e subisce il gol.

Una gara combattuta da entrambe le parti, ma è il secondo tempo, dominato in buona parte dai rosanero, a deciderla. La squadra di Corini ha dimostrato un piglio diverso rispetto alle altre gare in trasferta, mantenendo il pallino del gioco e riuscendo a conquistare tre punti importanti prima dello scontro diretto col Como in casa.

Feralpisalò, la rivincita di Zaffaroni: da “tutor” a eroe del Garda

Palermo, un mese per capire questo finale di stagione

FOTO – Palermo, festeggiare San Valentino al Barbera: l’iniziativa

Feralpisalò e Palermo, un legame che va oltre il calcio

LEGGI  ANCHE

FOTO – Acquaman con la maglia del Palermo: Jason Momoa a tinte rosanero

Casini: “Serie A? Bisogna coinvolgere città del sud come Palermo”

Giunti: “Chaka Traorè? Palermo tappa fondamentale della sua carriera”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui