Il Mattino – Palermo-Cittadella, le cooperative del gol
Già 22 giocatori a segno per le squadre che si affronteranno al Barbera.
Questo è il titolo de Il Mattino, in edicola oggi.
L’articolo di Diego Zillio.
La sfida tra Palermo e Cittadella è tra le due squadre che mandano in gol più giocatori. I padroni di casa hanno distribuito le loro 18 reti fra 12 marcatori diversi, mentre gli ospiti subito dietro con 14 gol segnati da 10 giocatori differenti. I granata sono una squadra operaia: altre squadre segnano di più, ma puntano maggiormente sulle giocate individuali.
Palermo-Cittadella, sfida fra le due cooperative del gol: la forza del gruppo vale più del singolo
I numeri di Gorini assomigliano a quelli del suo quasi omonimo Corini, che guida una delle corazzate della cadetteria, con alle spalle il City Group del Manchester di Guardiola e del Girona primo in Liga spagnola. L’ultimo rosanero ad essersi aggiunto alla lista dei marcatori è stato Coulibaly: mattatore del Brescia e della panchina di Gastaldello. Le due rivali sono all’opposto, invece, in un’altra statistica: quando il Palermo va in vantaggio vince sempre, mentre il Cittadella è la squadra che riesce a guadagnare più punti quando va sotto nel punteggio.
Per quanto riguarda le scelte, Gorini recupererà Branca in cabina di regia, senza rivoluzionare però l’undici titolare. Probabile il 4-3-2-1 (il cosiddetto “albero di Natale”), con Vita e Cassano alle spalle della punta Pittarello. Saranno loro a cercare di far festeggiare i valorosi 18 Rabaltai, i tifosi del Citta che stanno arrivando in Sicilia con due pulmini.
LEGGI ANCHE
Palermo, e se fosse stato solo un brutto sogno?
FOTO – Dua Lipa in rosanero e i social impazziscono
Palermo-Brescia 1-0, le pagelle: Coulibaly perfetto, che Mateju
Catania, l’ex centro sportivo in disuso: Torre del Grifo finisce all’asta
Brescia, ufficiale l’esonero di Gastaldello: il comunicato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER