Corini conferenza stampa

Il tecnico rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro il Cittadella. Il Palermo affronterà gli amaranto in casa, al Renzo Barbera, il 12 novembre alle ore 16:15. Un match importante per i rosa che puntano a bissare il successo ottenuto nel recupero della 2a giornata contro il Brescia. Ecco di seguito le dichiarazioni del tecnico rosanero.

Le dichiarazioni di Eugenio Corini

Campionato difficile: “Mi aspetto la continuità e l’atteggiamento di fare le cose bene e insieme. È un campionato lungo e difficile, dobbiamo starci dentro e la squadra lo ha confermato e dimostrato contro il Brescia. Ha confermato le caratteristiche che ci vogliono in Serie B. Col Cittadella abbiamo una gara in più questa settimana, ma col Brescia è stata una partita in cui le difese hanno prevalso e la squadra che lo ha voluto di più l’ha vinta, in questo caso il Palermo“.

Le considerazioni sul Cittadella e su Coulibaly: “Dobbiamo capire sempre il nostro avversario, e loro sono molto aggressivi come modulo e hanno diverse attitudini. Hanno una difesa molto aggressiva ed è una squadra che non muore mai, come col Pisa. Va sotto in casa col Ternana e poi in quaranta secondi ha fatto il pari. È un test importante e la partita col Brescia ci ha preparato al meglio per questa gara e per quello che serve in questo campionato. Coulibaly? È stato un rischio calcolato, ha fatto una buona prestazione. Fallo ripartire titolare? È una riflessione che sto facendo, però ha fatto molto bene”.

Segre? E’ rientrato dopo la gara, ma ha fatto un allenamento leggero. Siamo vicini a una sosta e dobbiamo prendere le energie disponibili da tutti, chiederò qualche sforzo a qualcuno. Metteremo in campo tutte le energie, devono essere tutti pronti in un campionato logorante come questo. Tutti sono coinvolti e tutti quelli di movimento hanno giocato partite o una parte, gli unici sono i portieri perché c’è una gerarchia”

LEGGI ANCHE

Palermo-Brescia 1-0: i rosanero tornano alla vittoria grazie a Coulibaly

VIDEO – Brunori invita Dua Lipa al Barbera: il servizio del TG1

Palermo, il club rosanero entra a far parte di ECA

Serie B, svolta epocale per gli allenatori esonerati: la novità

Palermo, nuovo traguardo su Instagram: raggiunti 200 mila follower

Palermo, Corini espulso: salterà il Cittadella

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui