Palermo

Palermo celebrato dal giornale spagnolo “Marca”: un focus sui rosa

Tra le pagine del principale giornale sportivo spagnolo, Marca c’è un po’ di rosanero. In tal senso il quotidiano sportivo iberico ha celebrato il Palermo raccontando attraverso le parole di Corini, Di Francesco e l’amministratore delegato Gardini tutte le tappe della rinascita in seguito al fallimento del 2019. Quest’ultimo soprattutto ha sottolineato quanto sia importante il club rosanero per il City Football Group. Ecco di seguito le parole.

Palermo celebrato da Marca: le parole di Gardini, Di Francesco e Corini

L’amministratore delegato del Palermo durante l’intervista a Primera Plana ha spiegato quali sono state le motivazioni che hanno portato la holding dello sceicco Mansour ad acquistare il pacchetto azionario di maggioranza del club di Viale del Fante. Inoltre l’ad ha anche svelta quali sono gli obiettivi per il futuro: “Palermo è una città straordinaria, con tifosi appassionatissimi che ci seguono in tutta Italia. Il club era già in Serie C con una struttura sana dopo essere stato rifondato. Queste caratteristiche sono state considerate ideali dal City Football Group nella sua strategia di espansione internazionale. La prima priorità è sempre stata quella di attuare investimenti strategici per raggiungere stabilità e crescita sostenibile. Siamo pazienti. L’obiettivo è candidarsi alla Serie A“.

Anche Di Francesco ha rilasciato delle dichiarazioni in cui si dice orgoglioso di sposare il progetto del Palermo: “Il Palermo è una squadra di Serie A e la quinta città più grande d’Italia. I ricordi di inizio secolo sono rimasti indelebili nella memoria di tutti. Tutti sogniamo di rivivere quei momenti. Da bambino amavo guardare il Palermo da Pastore, Cavani. aggiunge il giocatore – La svolta epocale è la costruzione del nuovo Centro Sportivo. Per la prima volta dopo 123 anni, il Palermo ha finalmente una ‘casa’ propria. È fondamentale” .

Per finire anche mister Eugenio Corini ha rilasciato qualche dichiarazione focalizzandosi sul campionato in corso e sull’unione d’intenti della sua rosa: “È un campionato difficile. La squadra ha le palle. A Palermo la pressione non è come in altri posti, la maglia pesa di più. Siamo della partita”.

LEGGI ANCHE

Cittadella, brilla ancora Cassano: la scoperta di una nuova stella

Palermo-Cittadella, i convocati di Corini: le condizioni di Ceccaroni

Cittadella, Gorini: “Due recuperi importanti. A Palermo per fare risultato”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui