Palermo

Palermo e Brescia scendono in campo per la sfida valevole per il recupero della seconda giornata del campionato di Serie B. Rosanero per tornare alla vittoria dopo tre gare senza ottenere la via dei tre punti (pareggio con lo Spezia e sconfitte con Lecco e Sampdoria). Lombardi per interrompere il trend negativo dato dalle tre sconfitte di fila. Ecco la cronaca live del match.

Palermo-Brescia 1-0: i rosanero conquistano i tre punti

Sei minuti di recupero concessi dall’arbitro. Al 92′ clamorosa occasione per Soleri che, su assist di Henderson, viene chiuso all’ultimo istante da Van de Looi. Incredibile errore dell’arbitro che non concede il calcio d’angolo, nettissimo, ai padroni di casa. Tre minuti più tardi spavento per il Palermo con Bianchi che in una mischia riesce a calciare ma centra in pieno un suo compagno di squadra che si sostituisce ai difensori rosanero.

Espulso Corini

Cambia due terzi dell’attacco Corini. Al 64′ fuori infatti degli spenti Brunori e Mancuso, al loro posto dentro Soleri e Di Mariano. Poche azioni da gol in una fase confusa del match. Dopo 4′ è Gastaldello ad effettuare due cambi: fuori Bertagnoli e Huard e dentro Bjarnason e Fares. Standing ovation del Barbera all’uscita dal campo dell’autore del momentaneo 1-0, Coulibaly. Al suo posto Henderson. Ritorno in campo anche per Buttaro che prende il posto di Valente in un’insolita posizione offensiva in campo. Al 79′ ammonito Van de Looi. Finisce sul taccuino dell’arbitro anche Corini per le troppe proteste. Tecnico dei siciliani che viene anche espulso dopo pochi minuti.

Inizia il secondo tempo

Seconda frazione di gioco che inizia subito con un giallo rivolto ai danni di Mateju. Al 52′ primo cambio tra le fila degli ospiti: fuori Borrelli e dentro Bianchi. Partita nervosa come dimostra l’ennesimo giallo estratto dal direttore di gara. Questa volta è Fogliata a farne le spese a causa di un brutto fallo su Mateju. Tentativo di Stulac sulla punizione seguente, il tiro però non impensierisce più di tanto Lezzerini.

Termina il primo tempo

Siciliani che, dopo il vantaggio, hanno gestito bene la gara. Migliore in campo Coulibaly che, oltre al gol del vantaggio, sembra essere in gran forma, tra duelli e contrasti vinti. Dopo tre minuti di recupero, segnalati dall’arbitro Camplone, termina la prima frazione di gioco. Poco prima grande occasione per Brunori che, sugli sviluppi di una punizione, si trova solo davanti al portiere avversario ma sbaglia il controllo annullando difatti l’azione pericolosa. Al 50′ salvataggio sulla linea di Mateju che si immola sul tentativo a rete di Cistana.

Coulibaly firma il vantaggio rosanero

Al 27′ Palermo in vantaggio con il colpo di testa di Coulibaly. L’ex Salernitana sfrutta alla perfezione un cross di mancino realizzato da Valente. Il centrocampista rosanero sbuca alle spalle della difesa avversaria e batte Lezzerini, incolpevole del gol subito.

Esce per infortunio Ceccaroni

Al 22′ brutto infortunio per Ceccaroni che, nel tentativo di proteggere un pallone oltre la linea di fondo, ha sentito tirare dietro la coscia. Cambio immediato per Corini. Al posto dell’ex Venezia dentro Ivan Marconi.

Inizia il match

Partita che comincia subito nervosa con Dickmann, esterno destro del Brescia, subito ammonito per un brutto fallo su Mancuso. Sugli sviluppi della punizione assegnata ai rosanero, è Stulac a registrare il primo tiro verso lo specchio della porta. Dopo 2′, Moncini scalda i guanti di Pigliacelli con un tiro non pericoloso dalla lunga distanza. Al 17′ ammonito anche Cistana.

LEGGI ANCHE

Palermo-Brescia, probabili formazioni: scelte obbligate in attacco

Corini: “Vogliamo tornare a vincere al Barbera. Di Francesco? Rientra dopo la sosta”

Corini: “C’è rammarico per le sconfitte. Segre domani non ci sarà”

Guardiamo la realtà: mettiamo (temporaneamente) i sogni nel cassetto

Sampdoria-Palermo, le pagelle: pasticcio Lucioni, Mancuso entra bene

Catania, esonerato Tabbiani: la nota del club

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui