Corini

Il tecnico rosanero, Eugenio Corini, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di recupero contro il Brescia. Il Palermo affronterà le Rondinelle in casa, al Renzo Barbera, l’8 novembre alle ore 18:30. Un match importante per i rosa che puntano a ritrovare la vittoria dopo il pareggio contro lo Spezia e le due sconfitte consecutive contro Lecco e Sampdoria.

Le dichiarazioni di Eugenio Corini

Il tecnico rosanero ha analizzato le due sconfitte consecutive contro Lecco e Sampdoria: “La partita con il Lecco la squadra l’ha fatta e purtroppo abbiamo perso. Il palo di Kasami dopo due minuti poi ci hanno scombussolato e abbiamo subito l’aggressività della Sampdoria. Nel secondo tempo poi ci siamo equilibrati e abbiamo avuto le occasioni per fare gol, la squadra ha combattuto e c’è rammarico delle due sconfitte. I vari momenti del campionato vanno affrontati, a volte perdi in maniera immeritata e altre meritatamente. La capacità nostra deve essere quella di reagire e uscire tutti insieme da questo periodo”.

Corini si è espresso sulla condizione fisica: “C’è soprattutto un concetto di inerzia psicologica, la squadra sta bene e lotta sempre. Nelle ultime tre partite il problema è stato subire gol nei primi tempi, cosa che prima non concedevamo così tanto facilmente. Ci sono dati oggettivi che controlliamo ogni giorno, il problema non è atletico, è solo un momento delicato ed è giusto fare delle valutazioni. Coulibaly e Di Mariano? Hanno fatto due allenamenti completi con noi e dunque li recuperiamo. Sul resto siamo a posto e abbiamo le condizioni giusti per fare una bella partita domani”.

Sulla condizione mentale della rosa, il tecnico del Palermo si è espresso così: “C’è voglia di riprendere, di fare, c’è sempre stata. Vedo consapevolezza da parte di tutti, bisogna essere uomini forti. Vestire questa maglia è difficile, siamo sempre pronti a lottare. Una vittoria domani ci porterebbe di nuovo nelle prime posizioni che è quello che vogliamo fare. Lo stiamo facendo anche se c’è stato un rallentamento nelle ultime tre partite. L’assenza di Segre è importante, sta mattina il dottore mi ha detto che aveva febbre e vomito. Purtroppo non è recuperabile ma abbiamo i giocatori necessari per fare un’ottima partita”.

 

 

LEGGI ANCHE

Guardiamo la realtà: mettiamo (temporaneamente) i sogni nel cassetto

Sampdoria-Palermo, le pagelle: pasticcio Lucioni, Mancuso entra bene

Catania, esonerato Tabbiani: la nota del club

Serie B, 12a giornata: Parma in fuga. Bene Cremonese, pari Reggiana

Sampdoria-Palermo 1-0: rosa che non riescono più a vincere e convincere

Ex rosa, Sorrentino lancia la sua Academy a Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui