City Football Group

Il Palermo si consolida, già investiti 66 milioni. Ecco come la società ha“costruito”il futuro.

Il closing era costato alla holding di Mansour 10,4 milioni per l’80% di quote. Cinque milioni per il centro sportivo.

Con i dieci colpi di mercato il club rosanero ha speso 10,6 milioni di euro.

L’età media dei giocatori è 26 anni. Valgono in totale 26 milioni di euro.

Questo il titolo di Repubblica,  oggi in edicola.

L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come in 14 mesi il City Group ha speso poco meno di 66 milioni di euro per raggiungere l’obiettivo Serie A. Tutto ciò considerando l’acquisto del club, il centro sportivo di Torretta, il calciomercato di due stagioni e l’aumento del monte ingaggi. I dieci rinforzi arrivati quest’anno sono costati 10,6 milioni cifra che rappresenta un record per la categoria. Si avvicina soltanto lo Spezia che ha speso 9milioni ma da bilanciare con i 17 che gli sono entrati per le cessioni. Seguono il Parma che ne ha spesi poco meno di 6 e il Pisa 5. Non hanno speso molto Bari e Sampdoria.

Palermo, infortunio per Insigne: le ultime

Il Palermo dalle cessioni non ha ricavato nulla ma il mercato ha guardato sia al presente che al futuro: l’acquisto più costoso è stato Lund, 2,7 milioni, poi Desplanches e Vasic e a seguire i colpi Insigne e Di Francesco costati rispettivamente un milione e un milione e tre. L’anno scorso per il mercato il Palermo aveva speso 8 milioni che sommati ai 10,6 di quest’anno fanno 18,6 milioni usciti in due stagioni. La spesa più importante era stata il rinnovo di Brunori pagato 1,8 milioni, la stessa cifra pagata per l’acquisto di Saric. I prestiti la scorsa stagione erano stati 8 mentre quest’anno sono soltanto tre.

Palermo, sale il numero degli abbonati: il dato

Ternana, Lucarelli: “Diakité? Aveva la valigia pronta per andare”

Il monte ingaggi l’anno scorso era di circa 13,8 milioni mentre quest’anno è aumentato del 30%, lievitando a circa 18 milioni. Nelle spese complessive dobbiamo inserire il closing che era costato 10,4 milioni per prelevare al 80% delle quote. 5 milioni di investimento per il centro sportivo di Torretta che inizialmente doveva essere costruito con il prestito del credito sportivo mentre poi ha avuto un forte impulso dalla liquidità del City Group. In totale fanno 65,8 milioni spesi dal City Group da luglio del 2022 e ed è un calcolo che non tiene conto delle spese per lo staff.

L’abbonamento al Palermo, simbolo di appartenenza

LEGGI  ANCHE

Palermo senti Schwoch: “Parma favorito per la A. E sui rosa…”

Vanoli: “Perché il Palermo è avvantaggiato se non viene dalla A?”

La rivoluzione dolce di Rinaudo e Bigon

Calciomercato Bari, si sogna il colpo dagli svincolati: ecco chi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui