Palermo

Palermo – Una domenica bestiale

Non è bastato il sabato di delusione e amarezza, anche la domenica non è stata da meno. E ovviamente il riferimento non è a Mancini ed alle sue dimissioni che avranno ragioni “politico-economiche” di difficile comprensione visto che da pochi giorni era stato nominato capo supremo di tutta la parte tecnica, giovanili incluse.

La lotta del Palermo

Palermo, Prati ha scelto: le ultime

Il riferimento è alla beffa subita a Cagliari dove il Palermo avrebbe meritato di più, avrebbe potuto passare il turno andando ai rigori visto che Pigliacelli aveva dimostrato di essere in serata para rigori (meglio così, concentrati solo sul campionato). A proposito di Pigliacelli e del secondo gol subito tifoseria e critica divisi: c’è chi vede un errore del portiere rosanero e chi lo ha eletto eroe della serata. Cose di calcio insomma, opinabili.

Calciomercato Bari, colpo in attacco in vista del Palermo: le ultime

Ma la domenica bestiale si è consumata soprattutto con l’altra beffa o meglio, doppia beffa: Prati e Morutan hanno scelto Cagliari e Pisa. Almeno così dice il buon Di Marzio, uno che si sbilancia quando ha notizie quasi certe. Insomma i due baldi giovani sembrano allontanarsi dalla casacca rosanero: una botta per la dirigenza rosanero che aveva fortemente (anche in senso economico) puntato su di loro e che ora deve ricominciare. Passi per il rumeno che tornerebbe a Pisa e dal punto di vista romantico ci può stare, la nota amara è Prati che già aveva fatto storcere il naso al popolo palermitano per i tempi di riflessione che si era preso.

Calciomercato Catania, vicino un ex Palermo: ecco chi

Perché il palermitano è povero ma orgoglioso e non accetta che un giovincello di 20 anni possa non volere venire di corsa in viale del Fante; ed il fatto che il giovane stesse riflettendo tanto già deponeva male. Dunque meglio così; in tanti avranno vissuto sulla propria pelle il famoso detto chiusa una porta si apre un portone. Saggia e antica verità…

VIDEO – Palermo, i rosanero presentano il nuovo centro sportivo

Ed a proposito di portone, per meglio blindare la porta di Pigliacelli serve subito un terzino sinistro, argomento che sta per trasformarsi in telenovela. A conti fatti, tra Prati e Morutan, il club ha risparmiato una decina di milioni; una cifrona con cui si può agevolmente comprare un terzino e un esterno d’attacco. E rimane pure qualche soldino per un centrocampista, sebbene non indispensabile visto il pre campionato di Damiani. Perché il centro sportivo battezzato ieri è un fatto importantissimo, bellissimo e storico ma al tifoso purtroppo non basta, vuole soprattutto la squadra forte e che vinca il campionato.

GdS – Prati e Morutan: Rinaudo ha pronto il «piano B»

LEGGI ANCHE

VIDEO – Il Palermo al compleanno di Domenico Dolce

Calciomercato Serie B, lotta a due per Cortinovis: le ultime

Palermo, ancora pochi mesi e il centro sportivo sarà completo

Serie B 2023/2024, chi vincerà il campionato? Le quote

Palermo, hai trovato il tuo Caudillo: il leader Lucioni

Palermo, il vero rinforzo è Leo Stulac

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui