Serie B 33a giornata

Quote Serie B – Serie B 2023/2024, chi vincerà il campionato? Le quote

Manca sempre meno all’inizio del campionato di Serie B. Dopo un’estate travagliata per via delle questioni legate a ripescaggi ed estromissioni, il campionato cadetto è pronto al via. Come la scorsa stagione questo campionato si appresta ad essere avvincente grazie alla presenza di piazze storiche come Genova (sponda blucerchiata), Palermo, Bari, Parma, Pisa e molte altre. L’inizio è previsto per venerdì 18 agosto e i tifosi già fremono per non perdersi neanche un incontro.

Serie B, le quote: ecco chi è la favorita

La lotta alla conquista della Serie A sarà più accesa che mai. Le squadre in questi mesi di mercato hanno cercato di rinforzare il più possibile le proprie rose. Dalle retrocesse alle neopromosse tutti hanno messo a segno dei colpi nella speranza di festeggiare a maggio o a giugno. Ecco di seguito le quote delle probabili vincitrici del campionato.

Al momento la favorita per la vittoria finale è lo Spezia data a 5.00. La squadra ligure seppur abbia salutato alcuni dei protagonisti delle ultime stagioni in Serie A, come Nzola, Gyasi e Agudelo, è riuscita a rinforzarsi mettendo a segno degli ottimi colpi per la cadetteria. Staccato di poco c’è il Parma, a 5.20, chiamato a fare di più di quanto fatto nelle ultime due stagioni. I ducali hanno perso due colonne come Vazquez e Buffon, ma hanno mantenuto giocatori come Man e Mihaila.

Più staccate ci sono le altre due retrocesse, Cremonese e Sampdoria, rispettivamente date a 6.00 e 7.00. I lombardi stanno rivoluzionando la propria rosa cedendo tanti giocatori, mentre i blucerchiati dopo aver scongiurato l’incubo del fallimento sono pronti a ritornare subito nella massima serie con Andrea Pirlo al timone. A seguire c’è il Palermo, che ha portato avanti una campagna acquisti di tutto rispetto facendo un buon mix di giovani (Desplanches e Vasic) ed esperti (Lucioni e Insigne). La quota dei rosanero è data a 8.00. Più alte le quote di Venezia e Bari. La vittoria dei veneti è data a 11.00, mentre quella dei biancorossi a 17.00. Gli uomini di Mignani dovranno smaltire la delusione della finale playoff persa lo scorso anno e ripartire immediatamente. Quote alte anche per Como e Pisa, date a 25.00, e anche per il Sud Tirol, dato a 29.00.

Andando più in basso troviamo le quote anche delle altre squadre. I bookmakers danno qualche speranza al Modena, dando la sua possibile vittoria a 34.00. La segue la prima delle neopromosse, il Catanzaro, dato a 41.00. Ascoli e Reggiana sembrano avere le stesse chance di promozione e, in tal senso, la loro vittoria è data a 67.00. Quote elevate anche per Cosenza e Ternana, date rispettivamente a 75.00 e 81.00. Il muro del 100 lo sfonda il Lecco, che dopo aver avuto la certezza di poter partecipare al campionato avrà come sfida principale quella di cercare di mantenere la categoria. Più in basso c’è il Cittadella con 101.00, mentre il fanalino di coda è l’ultima neopromossa: la Feralpisalò, data a 151.00.

Le quote hanno detto la loro, ma ciò che è sovrano è il campo. Chi vincerà questa Serie B?

LEGGI ANCHE

Coppa Italia, 32esimi: crolla il Cosenza, passa il Sassuolo. Il risultato

Italia, Mancini pronto per una nuova avventura? Il punto

Mancini saluta la Nazionale: “Una mia scelta. Ricorderò per sempre l’Europeo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui