Cagliari-Palermo

Coppa Italia, Cagliari-Palermo: il cammino dei sardi in ritiro

Manca sempre meno all’inizio della sfida che vedrà di fronte Cagliari e Palermo contendersi il passaggio del turno in Coppa Italia. Il Cagliari di Claudio Ranieri, ottenuta la promozione in serie A, ha iniziato il proprio cammino per la preparazione della nuova stagione in massima serie. Inizio del ritiro il 10 luglio salvo poi spostarsi in Valle d’Aosta il 24 dello stesso mese.

Palermo che invece ha scelto le località di Ronzone e Pinzolo, in Trentino Alto Adige. Sono state ben quattro le amichevoli giocate.

Cagliari, il cammino prima del Palermo

Si inizia con la sfida valevole per il trofeo Sardegna vinto con il risultato di 0-2 nei confronti dei “cugini” dell’Olbia con le reti di Kourfalidis e Gaston Pereiro. Secondo test che ha visto il Cagliari scendere in campo contro la Roma U19. Risultato secco di 4-1 con le reti firmate da Pereiro, Lella, Oristanio e Azzi. Da segnalare, però, l’infortunio di Rog. Va ancora meeglio nel terzo match della formazione sarda. Sfida contro la Juventus Next Gen, facente parte del campionato di Lega Pro.

Risultato di 3-0 con la tripletta di uno scatenato Zito Luvumbo. Quarto test contro il Como terminato con il tabellino che indica 2-1. A segno Lella nel primo tempo e Viola nella seconda frazione di gioco su calcio di rigore. Ultimo test prima della sfida di Coppa Italia contro i francesi del Brest pareggiato con il risultato di 1-1. Per il Cagliari al 25′ rete del solito Leonardo Pavoletti.

Cagliari che arriva alla sfida di Coppa Italia con ben 4 successi e 1 pari in 5 scontri in questa pre-season ma le brutte notizie non mancano con Ranieri che dovrà fare a meno di Gianluca Lapadula, operato alla caviglia.

LEGGI ANCHE

Palermo, ufficiale la cessione di Silipo: la nota

Corini: “Cagliari un banco di prova importante. Su Ranieri vi dico”

Ranieri: “Prati? Può darci una mano. Tengo molto alla Coppa Italia”

Palermo, ufficiale la cessione di Broh: la nota

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui