Serie B 33a giornata

Caos Serie B, tra nodi da scogliere e pretendenti per un posto

Il caos legato alle squadre che prenderanno parte alla prossima Serie B non si è ancora placato. Sono diversi, infatti, i nodi da sciogliere in merito alle iscrizioni di alcuni club. I due principali sono sicuramente quelli di Reggina e Lecco. La prima dopo i problemi societari degli ultimi mesi era riuscita anche a centrare i playoff, un obiettivo che sembrava impossibile dopo le penalizzazioni. Tuttavia rimane ancora incerta la sua iscrizione al prossimo campionato di Serie B.

La situazione di Reggina e Lecco nel caos della Serie B

La Reggina, infatti, rischia di non partecipare alla serie cadetta per un piano di risanamento non mantenuto, e che era stato concordato con le istituzioni. Da capire anche la possibilità che il club, dopo la cessione dello scorso anno, venga nuovamente ceduto. Dopo i rumors dei giorni scorsi, la trattativa per cedere il club sembra essersi arenata e Saladini potrebbe rimanere a capo del club calabro. Si aspetta dunque la decisione dei Covisoc per capire il destino della Reggina.

Dall’altra parte c’è il Lecco che, dopo la promozione in Serie B grazie ai playoff, rischia di non poterla disputare per dei problemi legati allo stadio. I lombardi avrebbero indicato come stadio il Rigamonti-Celli di Padova, ma le carte potrebbero non essere arrivate nei tempi previsti. Rimane dunque da capire, anche in questo caso, se si potranno iscrivere.

La posizione di Brescia e Foggia per un posto in Serie B

In attesa delle decisioni della Covisoc, rimangono sulla porta Brescia e Foggia. Entrambi i club sono pronti a far ricorso per partecipare alla Serie B in caso di non iscrizione di una delle due squadra o entrambe. Da una parte il Brescia di Cellino vorrebbe far valere il suo diritto al ripescaggio, avendo perso la Serie B nella finale playout contro il Cosenza. Dall’altra Canonico, il presidente del club pugliese, vorrebbe la promozione in B al posto del Lecco, avendo disputato la finale playoff.

Sono tanti le questioni da risolvere in Serie B, una stagione 2023/2024 che non è ancora iniziata, ma si prospetta già ricca di colpi di scena.

LEGGI  ANCHE

Palermo, alla scoperta del talento Vasic: il gioiello di Padova

FOTO – Palermo, centro sportivo: a Torretta spunta il manto erboso

Calciomercato Palermo, dopo la prima ufficialità non si fermano le trattive

Serie B, decisi luogo e data del sorteggio del calendario 2023/24

Parma, per il dopo Vazquez occhi su un obiettivo del Palermo

Lega A, non si potrà indossare il numero 88: ecco il motivo

Serie B, interrotto contratto con Helbiz: il motivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui