Palermo

Palermo – La vecchia guardia ancora in bilico. Nel mirino c’è Ayé

Soleri e Damiani non sono sicuri della conferma. Aspettando il tetto del budget dal City, si punta sull’attaccante del Brescia e a Coulibaly del Parma.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Tullio Filippone sottolinea come del Palermo che dodici mesi fa vinse il campionato con Baldini resta ben poco e tranne Brunori nessuno può dire di avere il posto in squadra in un organico che sarà potenziato per puntare alla promozione. Quattro nomi su tutti Soleri, Damiani, Valente e Marconi. Nessuno di loro sembra potrà essere un titolare e non è nemmeno scontato che possano restare a Palermo.

Calciomercato Palermo, Sibilli vicino ai rosa? Le parole dell’agente

VIDEO – La famiglia City Group al completo: presente Brunori

Il più amato dalla piazza è Soleri  eppure in una squadra che cerca gente di categoria ed un’alternativa a Brunori non sembra lui essere il prescelto. Ecco perché non si può escludere che uno dei giocatori più amati dal tifoso palermitano possa andare in prestito a farsi le ossa in qualche altra squadra. Le sue lacrime, qualcuno le ha interpretate come consapevolezza di poter lasciare Palermo. Anche Damiani potrebbe andare in prestito o finire in qualche operazione come pedina di scambio; è sempre stato un’alternativa prima di Stulac e poi di Gomes,  tante volte ha giocato solo pochi minuti o è rimasto in panchina.

Calciomercato Palermo, occhi in casa Pisa: le ultime

Palermo – Borges, ottimo profilo per tante ragioni. Ecco perchè

Discorso diverso per Valente e Marconi, due giocatori che hanno trascorso una vita in Serie C ma con umiltà hanno dimostrato di poter essere utili anche in serie B. Valente ha 31 anni e può essere solo un’alternativa in una squadra che punta alla serie A. Marconi è stato quell’usato sicuro che ha raddrizzato una difesa spesso traballante ma in un Palermo che potenzierà proprio il reparto arretrato, è alto il rischio di finire indietro nelle gerarchie. Per quanto riguarda le mosse in entrata c’è un canale con il Brescia per il centrocampista capitano Bisoli,  per il difensore centrale Cistana e per l’attaccante Ayè tant’è che qualcuno in Lombardia parla di fuga verso Palermo. Fra i profili attenzionati ci sono anche il difensore  cagliaritano Ceppitelli e l’esterno destro del Parma Woyo Coulibaly.

Calciomercato Palermo, i nomi accostati: una tabella riassuntiva

LEGGI  ANCHE

La nuova B sempre più completa – Aggiornamento

Serie A, spareggio al Franchi? La scelta

Serie B, classifica dei giocatori per valore di mercato: Brunori in Top 10

Palermo, le giovani occasioni per il mercato: i centrocampisti

Corini non lascia, anzi raddoppia

Italia Under 21, i convocati di Nicolato: presente un palermitano

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui