Palermo Brunori

Serie B, classifica giocatori per valore di mercato: Brunori in Top 10

Archiviata la stagione di Serie B, con il nono posizionamento in campionato per il Palermo, bisogna subito pensare alla nuova annata 2023-2024. Rosanero già al lavoro con i rinnovi proposti a capitan Brunori e i tentativi per Gomes e Pigliacelli. La società di Viale del Fante, prima di intervenire sul mercato, vorrebbe prima blindare i giocatori che hanno reso maggiormente nella passata stagione. Uno su tutti il capitano, capace di realizzare 17 gol e 4 assist in 36 partite. Numeri da capogiro per Matteo Brunori che entra, con forza e caparbietà, nella classifica dei giocatori di Serie B con il valore di mercato più alto. 

Prendendo in riferimento i dati dal noto portale sportivo di Transfermarkt, ecco di seguito la TOP 10 dei giocatori per valore di mercato della cadetteria.

Serie B, classifica giocatori per valore di mercato

  1. Walid Cheddira (Bari) 8 Mln
  2. Giovanni Fabbian (Reggina) 6 Mln
  3. Adrian Bernabè (Parma) 6 Mln
  4. Nahitan Nandez (Cagliari) 5 Mln
  5. Gianluca Busio (Venezia) 5 Mln
  6. Olimpiu Morutan (Pisa) 5 Mln
  7. Radu Dragusin (Genoa) 5 Mln
  8. Matteo Brunori (Palermo) 4.50 Mln
  9. Samuele Mulattieri (Frosinone) 4.5 Mln
  10. Silvan Hefti (Genoa) 4.20 Mln

Come si evince dalla classifica, sono ben 2 i giocatori del Genoa (nessuna squadra è presente con più di un tesserato). La capolista Frosinone presenta Samuele Mulattieri al nono posto con 4.5 Mln di valore di mercato mentre il giocatore con il valore più alto risulta essere Walid Cheddira, fresco di Mondiale 2022 giocato con la sorpresa Marocco.

All’ottavo posto, invece, si posiziona Matteo Brunori. Il calciatore del Palermo fa parte quindi della Top 10 del campionato di Serie B. La prossima stagione di cadetteria vedrà, con molta probabilità, diversi giocatori presenti in questa speciale classifica alla ricerca di nuovi lidi, forse ben più importanti della Serie B. Che il valore di mercato possa spingere club di Serie A ad acquistare questi giocatori?

LEGGI ANCHE

Palermo – La vecchia rosa e quella che potrà essere. La tabella

FOTO – Palermo, Vido ai saluti: “Avrei voluto darvi di più”

Reggina, rifiutato piano di ristrutturazione: possibile fallimento?

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui