Manchester City Borges

Palermo – Ecco perché Carlos Borges potrebbe essere un ottimo profilo 

Carlos Roberto Forbs Borges nato a Sintra (vicino Lisbona, in Portogallo) il 19 marzo 2004 (e quindi 19 anni), alto 1 metro e 70 potrebbe essere un ottimo profilo per il Palermo, per tantissime ragioni…

La fortuna di far parte di una grande famiglia come quella del City Group è quella di poter eventualmente anche attingere da un serbatoio praticamente enorme di giocatori,  considerando l’enorme valore che il City ha sempre attribuito ai giovani, ai talenti emergenti. In quest’ottica va inquadrato il giovane 19enne Carlos Borges, portoghese di nascita ma di origini Bissau Guinea.

Brescia: è Serie C dopo 38 anni. Finale da Far-West

Corini non lascia, anzi raddoppia

Il nome di Borges è rimbalzato in questi primi giorni di mercato e a ben riflettere potrebbe essere il profilo ideale per il club rosanero per diverse, tante ragioni: la prima perché sembra essere un calciatore veramente forte, avendo realizzato 25 gol in 27 partite disputate fornendo anche 11 assist. 24 gare giocate nella Premier League 2 cioè nel campionato primavera inglese e tre partite giocate nel campionato under 18, sempre con la maglia del Manchester City.

VIDEO – Palermo, proseguono i lavori a Torretta: il post

Borges è un’ala esterna in grado di giocare su entrambi i lati. E questo potrebbe essere il secondo elemento che lo renderebbe un profilo ideale cioè quello di potersi adattare sia a destra sia a sinistra nel fronte d’attacco rosanero che potrebbe dover rinunciare ad Elia per motivi di lista over. Ed la lista over che, come sappiamo, non può contenere più di 18 giocatori con più di 23 anni, è un ulteriore motivo per cui Borges sarebbe il benvenuto in maglia rosanero. Il giocatore infatti non andrebbe ad appesantire la lista da consegnare in Lega B essendo ovviamente con i suoi 19 anni un under 23.

Palermo – La vecchia rosa e quella che potrà essere. La tabella

E’ entrato nella galassia del Manchester City Academy in giovanissima età, a soli 11 anni infatti ha lasciato il suo paese e la squadra dello Sporting Portugal dove aveva iniziato a dare i primi calci. A Manchester ha fatto tutta la trafila del settore giovanile vincendo sia il campionato nazionale under 18 che Under 23. È stato nominato migliore calciatore nella stagione 2021 sempre nel campionato under 18. Ha giocato anche nella Youth League cioè la Coppa dei Campioni riservata ai giovani e a settembre del 2022 ha segnato una tripletta nella partita di apertura della Coppa Campioni dei giovani che il Manchester City vinse in trasferta per 5-1 contro il Siviglia. È un Nazionale portoghese dell’under 19. Insomma un sua arrivo sarebbe davvero tanta roba…

Playoff C: ecco le 4 semifinaliste – Il tabellone aggiornato

Barcellona cambia stadio: è lo stesso dove giocò il Palermo

LEGGI  ANCHE

Serie A: lotta a 2 per evitare la B. Novità nel regolamento

CorSport – Nuovo Palermo: Lucioni-Cistana le prime idee  

Calciomercato Modena, in arrivo vincitore della Serie B

Mondiali U20, l’Italia batte l’Inghilterra e vola ai quarti di finale

Palermo, quella notte in cui Sukru venne picchiato: il racconto

Reggina, rifiutato piano di ristrutturazione: possibile fallimento?

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui