Palermo Accardi

Andrea Accardi, ex giocatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni di Gds.it per parlare della sua esperienza nel capoluogo siciliano e anche del suo addio. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Andrea Accardi, ex giocatore del Palermo

Andrea Accardi sperava di poter giocare in Serie B con la maglia del Palermo, ma così non è stato: “Emotivamente è stato brutto andarsene. La delusione è quella di lasciare tanti amici che lavorano all’interno della società, tantissimi compagni di squadra che erano ormai fratelli”. Il giocatore si è soffermato poi sulla nuova avventura che ha vissuto in Serie C: “Sono cambiate tante dinamiche, nel momento in cui ho capito che non trovavo spazio credevo fosse giusto andare a giocare altrove, sia per me che per la squadra”.

Andrea Accardi ha ricordato anche la promozione in Serie B dello scorso anno:La vittoria agli spareggi è stata la gioia più grande della mia carriera, ma ce n’è un’altra: la vittoria nel derby contro il Catania con gol di Santana. Un successo diverso, più da tifoso che da calciatore. Una soddisfazione da palermitano, rispetto a quella di una promozione. All’inizio non eravamo partiti benissimo, ma si è creata un’alchimia unica. Quello che vivevamo nei playoff è stato qualcosa di clamoroso. Vedere 35 mila persone in casa e 4.000 in trasferta è stato pazzesco”.

Sul Piacenza, squadra dove ha militato negli ultimi mesi ha aggiunto: “Ho conosciuto una città che mi ha accolto benissimo, così come i tifosi e la squadra. Nonostante la retrocessione mi porto dietro tante cose positive come ad esempio il gol”. Infine il giocatore palermitano era presente allo stadio anche nella partita contro il Brescia: “La squadra era partita benissimo, meritando i due gol di vantaggio, poi ci sono anche gli avversari che avevano tanta motivazione. Sicuramente resta l’amaro in bocca, capisco la delusione dei ragazzi”.

Poi sul futuro ha aggiunto: “Dopo l’ultimo anno che ho vissuto non voglio immaginare e aspettarmi nulla. Farò di tutto per meritarmi qualsiasi categoria, che sia B o C, lavorerò sempre duro per far sì che questo accada”.

LEGGI  ANCHE

Palermo – Un ritiro estivo tra i più lunghi degli ultimi dieci anni

Ex Palermo, Bombardini nei guai: ecco cosa rischia

Palermo, al Renzo Barbera sei un’altra squadra: la classifica

GazzaSport – Ripartenza Palermo. Budget più alto e difesa rinnovata

CorSport – Il Palermo torna al passato. E Stulac resta rosanero

Palermo, Corona stupisce a Viareggio. E il suo futuro?

La nuova serie B prende forma. Ecco (quasi) tutte le squadre

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui