pordenone

Serie C, Pordenone in bilico fra playoff e fallimento

Situazione molto delicata in casa Pordenone mentre la squadra neroverde si appresta a giocare il secondo turno dei playoff di Serie C. La Procura della Repubblica della città veneta ha infatti presentato istanza di fallimento nei confronti del club di proprietà di Mauro Lovisa, a causa della grave situazione debitoria evidenziata dal bilancio 2022 appena approvato. Si parla di una cifra vicina ai sette milioni di euro, e secondo il procuratore della Repubblica di Pordenone, Raffaele Tito, nemmeno un’eventuale promozione in Serie B potrebbe migliorare la situazione.

Il progetto Palermo va avanti più forte e solido di prima

Adesso è ufficiale: il prossimo anno si punterà alla A

Pordenone, in campo per i playoff ma il futuro è un rebus

Il club veneto, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto di stare lavorando ad un piano di ristrutturazione del debito per superare questo momento di difficoltà temporanea e non gettare al vento anni di sacrifici della proprietà. La Società presieduta da Lovisa ha inoltre fatto sapere di stare valutando con attenzione le considerazioni che hanno portato la Procura della Repubblica a presentare l’istanza di fallimento e di essere pronta a fornire tutti i chiarimenti necessari. Un piccolo barlume di speranza potrebbe arrivare dalla Serie A, visto che sembrerebbe che due presidenti di club del massimo campionato abbiano avviato i primi contatti per salvare il club neroverde. Si tratta di Claudio Lotito ed Urbano Cairo, rispettivamente presidenti e proprietari di Lazio e Torino.

La nuova B prende forma. Ecco (quasi) tutti i club. Aggiornamento

Ma il tempo scorre, e se il Pordenone non riuscirà a trovare soldi e garanzie per completare l’iscrizione al campionato entro la data limite del 20 giugno, arriverà inevitabilmente la radiazione. In questo clima, la squadra allenata dall’ex calciatore del Palermo, Mimmo Di Carlo, sta preparando la doppia sfida al Lecco valida per i quarti di finale dei playoff di Serie C. I neroverdi hanno infatti terminato al secondo posto la stagione regolare nel Girone A della terza serie, proprio davanti ai prossimi avversari.

 

LEGGI ANCHE

Palermo – Si conosce l’obiettivo. Ecco allora le mosse …

Accardi: “Che emozione vincere a Catania. Futuro? Vi dico”

Playoff Serie C: stasera il 2° turno nazionale: il tabellone

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui