Palermo

Palermo – Un ritiro estivo tra i più lunghi degli ultimi dieci anni

Come ormai noto il Palermo svolgerà il prossimo ritiro estivo dal 9 luglio al 4 agosto nella provincia di Trento tra le località di Ronzone e Pinzolo. Ciò che è meno noto è che, con una durata di complessivi 27 giorni, rappresenta il secondo ritiro estivo più lungo quantomeno negli ultimi 10 anni.

Palermo – Ritorna Puma, l’ultima volta fu serie A
Abbiamo infatti analizzato la durata dei ritiri del Palermo nell’ultimo decennio e per trovare un periodo di tempo quantomeno paragonabile dobbiamo risalire alla stagione 2013/2014 e al ritiro svolto in Austria tra le località di Sankt Lambrecht e Bad Kleinkirchheim per complessivi 23 giorni di lavoro.


Quel Palermo allenato da mister Iachini – infarcito di campioni del calibro di Vazquez, Dybala e Belotti – terminerà il campionato al primo posto con il record di punti, conquistando l’ultima promozione in serie A della storia dei colori rosanero.
Ma il record del ritiro più lungo viene registrato nella stagione successiva 2014/2015 con la prima parte del lavoro svolta in Austria a Bad Kleinkirchheim (circa 11 giorni) e la seconda a Storo in Trentino Alto Adige per ulteriori 18 giorni.

Pedullà: “Mirri ha memorizzato il problema. Devi avere stile”

La nuova serie B prende forma. Ecco (quasi) tutte le squadre

Ancora Bad Kleinkirchheim …

Dopo il ritiro record di quella stagione il Palermo prenderà l’abitudine di svolgere la preparazione estiva sempre in Austria a Bad Kleinkirchheim, località molto cara all’ex patron Maurizio Zamparini.
Nella stagione 2018/2019 il Palermo si ritroverà nella località friulana di Sappada dal 15 al 28 luglio, ultimo ritiro del vecchio Palermo prima delle tristi vicende che portarono al fallimento.
Con la rinascita dai dilettanti il nuovo Palermo di Mirri e del socio di minoranza Di Piazza riparte con un ritiro a Petralia in Sicilia, dove rimarrà anche per la successiva stagione in lega pro.

Palermo, Corona stupisce a Viareggio. E il suo futuro?

Playoff serie C: le promosse di questa sera e il tabellone aggiornato

Un ritiro in Campania a San Gregorio Magno aveva fatto da viatico al secondo anno in serie C terminato con la straordinaria promozione ai play-off sotto la guida di mister Baldini.
Infine resterà probabilmente un unicum l’insolito ritiro al “Tenente Onorato” di Boccadifalco a Palermo, voluto proprio dal tecnico di Massa, dopo poco tempo dal termine del quale rassegnerà le dimissioni insieme all’allora DS Castagnini.
Una scelta quella di restare a Palermo in piena estate da molti additata come la causa di una condizione fisica altalenante mostrata dal Palermo nel campionato appena concluso.
Si torna adesso in alta quota, in località che tradizionalmente ospitano i ritiri estivi di primarie squadre calcistiche italiane, con la disponibilità di strutture sportive e ricettive di primordine.

David Majorca

9 giocatori in prestito ma solo in 6 rientreranno

LEGGI ANCHE

Nessuno tocchi Verre

Alla fine è meglio così

GazzaSport – Soffia il vento dell’Est

Serie C, Play-off: Delio Rossi becca il Crotone: il tabellone completo

Palermo, ritiro in Trentino e nuovo modulo: le idee di Corini

Perugia al veleno contro la Reggina: “I fatti parlano da soli”

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui