Palermo Venezia

Palermo, al Renzo Barbera sei un’altra squadra: la classifica

Il campionato di Serie B è terminato e i tifosi del Palermo iniziano a tirare le somme con dei dati, più o meno, oggettivi. Ciò che sicuramente rimane il punto d’incontro da tutti i tifosi è decisamente l’andamento della formazione di Eugenio Corini lontana da Palermo, nonostante la grande affluenza di pubblico rosanero in tutte le trasferte. I supporters del club di Viale del Fante sono conosciuti come il famoso 12esimo uomo in campo. Ne sa qualcosa Silvio Baldini, protagonista della cavalcata con il raggiungimento della Serie B lo scorso anno.

L’ex allenatore dei rosa è riuscito nell’impresa di fare innamorare, o semplicemente riavvicinare dopo un periodo di freddo, il pubblico rosanero. L’epilogo? Renzo Barbera sold out e Palermo in Serie B. Come tutte le più belle favole, però, il protagonista si è trovato davanti ad un bivio: Baldini ha infatti lasciato il Palermo a inizio stagione per divergenze con la nuova società arrivata nell’Isola.

Silvio Baldini ha sin da subito compreso l’importanza dell’appartenenza e del calore del pubblico rosanero. Palermo che in Serie B ha avuto sempre grandi numeri, seppur non raggiungendo mai i dati di titoli emessi durante i Play-off di Serie C. Il pubblico del Renzo Barbera, nonostante non abbia raggiunto il sold out come l’anno precedente, ha sempre dato una grande mano al Palermo.

Palermo, Renzo Barbera un fortino

Stilando la classifica dell‘andamento in casa di tutte le formazioni partecipanti in Serie B, si nota come il Palermo si posizioni al quinto posto. In piena lotta play-off.

  1. Frosinone 45
  2. Genoa 42
  3. Cagliari 39
  4. Parma 35
  5. Palermo 32
  6. Reggina 32
  7. Como 31
  8. Bari 30
  9. Modena 29
  10. Ternana 29
  11. Sudtirol 28
  12. Cosenza 28
  13. Pisa 26
  14. Venezia 26
  15. Ascoli 24
  16. Perugia 24
  17. Brescia 24
  18. Cittadella 23
  19. Spal 19
  20. Benevento 18

Il quinto posto del Palermo, sotto solamente a Frosinone e Genoa già in Serie A e Cagliari e Parma, le due favorite per la promozione tramite i Play-off, certifica la potenza del Renzo Barbera, capace di far tremare le gambe a tutti i giocatori che affrontano con i suoi ruggiti.

La nuova serie B prende forma. Ecco (quasi) tutte le squadre

Palermo, Corona stupisce a Viareggio. E il suo futuro?

Playoff serie C: le promosse di questa sera e il tabellone aggiornato

9 giocatori in prestito ma solo in 6 rientreranno

LEGGI ANCHE

Nessuno tocchi Verre

Alla fine è meglio così

GazzaSport – Soffia il vento dell’Est

Serie C, Play-off: Delio Rossi becca il Crotone: il tabellone completo

Palermo, ritiro in Trentino e nuovo modulo: le idee di Corini

Perugia al veleno contro la Reggina: “I fatti parlano da soli”

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui