Castagnini Brescia

Castagnini-Palermo: le strade si incrociano di nuovo

L’ultima giornata del campionato di Serie B vedrà alcune squadre andare alla ricerca dell’ultimo successo per raggiungere i propri obiettivi. Tra queste squadre ci saranno anche Perugia e Palermo, impegnate rispettivamente con Benevento e Brescia e che in qualche modo incroceranno i propri destini. I rosanero sfideranno le rondinelle al Barbera in un match delicatissimo, con gli ospiti che non possono perdere se vogliono avere la chance di giocarsi il playout. Qualora la squadra allenata da Gastaldello perdesse contro i ragazzi di Corini ad approfittarne potrebbe essere proprio il Perugia, che al Curi incontrerà il Benevento già retrocesso.

Castagnini chiede un favore al Palermo

Palermo che diventa fondamentale per le speranze di raggiungere i playout per il Perugia. In questo caso un ex rosanero, oggi ai grifoni, potrebbe chiedere un “piccolo favore”. Si tratta di Renzo Castagnini, direttore sportivo del Palermo dall’estate del 2019 fino al 2022, oggi in biancorosso. I ricordi lasciati da Castagnini nel capoluogo siciliano sono quelli di una promozione raggiunta lo scorso anno, quando insieme a Silvio Baldini portarono il Palermo in cadetteria. E proprio insieme a Silvio Baldini, che nella scorsa estate ha deciso di lasciare il club di Viale del Fante in seguito al cambio di proprietà. Il suo operato in rosanero ha avuto degli alti e dei bassi: è stato lui a portare in rosa attaccanti come Lucca e Brunori e convincere Baldini a tornare in Sicilia.

Tuttavia, adesso Castagnini si ritrova in una situazione complicata, con il suo Perugia che deve assolutamente vincere e sperare che il Palermo faccia un favore ad un “vecchio amico”. Dopo aver sfiorato la Serie C nella scorsa giornata, perdendo contro il Venezia, gli umbri ai affideranno ai ragazzi di Corini, che al contrario dovranno vincere per poter accedere ai playoff e continuare a sognare un’impensabile promozione in Serie A.

LEGGI ANCHE

De Zerbi sul Brescia: “Palermo sarà una bolgia, ma testa alla gara”

Palermo, conosci bene il Brescia. Lo dice la storia

Serie B, le designazioni: l’arbitro di Palermo-Brescia

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui