Corini conferenza stampa

Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto ai microfoni della sala stampa dello stadio Renzo Barbera per parlare del prossimo impegno stagionale contro il Brescia di Gastaldello. Il match, valevole per la 38a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena il 19 maggio, alle ore 20:30. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le parole di Corini

L’allenatore rosanero esordisce menzionando il passato con il Brescia: “Un uomo ha un’anima e vive di sentimenti ed emozioni che rimangono comunque. Sono un professionista ed ho un obiettivo chiaro, quello di fare bene. Abbiamo orgoglio, e vogliamo giocare i playoff nonostante ad inizio stagione  si pensasse solo al consolidamento della categoria. Dobbiamo chiudere la stagione con i playoff. Palermo sta rispondendo riempendo lo stadio e l’obiettivo è chiudere al meglio la stagione. Per noi è una finale che ci può portare, eventualmente, ad un’altra finale che vogliamo giocare e vincere”.

Corini poi si concentra sugli obiettivi partendo proprio dalla gara di domani che chiuderà la regular season: “Un risultato? Si, dobbiamo vincere e la voglia poi sarà la stessa, eventualmente, nella gara della prossima settimana. Dobbiamo fare bene ed abbiamo bisogno del pubblico: i nostri tifosi penso che domani saranno fondamentali. Abbiamo bisogno di loro, saremo forti insieme e tutti insieme dobbiamo raggiungere l’obiettivo”.

“Quest’anno abbiamo posto le fondamenta, un progetto che nasce dal cambio societario e dei giocatori. Sono arrivati molti giocatori e vedo la mentalità che ho trasmesso ai ragazzi. Siamo dentro ad un progetto, anche la società lo è. Abbiamo una visione ampia, non limitata a quest’anno. Rappresentare Palermo è un orgoglio ma presenta delle difficoltà e delle responsabilità. C’è una visione chiara sul futuro ma oggi dobbiamo rimanere sulla partita di domani. Abbiamo consapevolezza che serve solamente la vittoria per accedere ai playoff”.

LEGGI ANCHE

Palermo-Brescia, i convocati di Corini

Emergenza Emilia Romagna, due gare di Serie B a rischio rinvio

Segre: “Palermo è una città meravigliosa. Barbera? Fondamentale”

CFG, Soriano: “Il Manchester City non vince perché spende tanto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui