Palermo Parma info biglietti

Palermo, conosci bene il Brescia. Lo dice la storia

A Palermo già da qualche giorno, si spera di non vedere The Last Dance. I tanti supporters di fede rosanero non vorranno certamente fermarsi al Brescia. La partita di venerdì sera rappresenta l’ultima chance per il club di Viale del Fante di accedere agli spareggi per la Serie A ma per farlo, mister Corini e i suoi, dovranno giocare una partita impeccabile…vincendola. Non sono ben accetti pareggi, figuriamoci sconfitte.

Il 19 maggio alle 20.30 il Barbera si tingerà dei colori che rappresentano il dolce e l’amaro. E anche guardando i dati rispetto ai biglietti venduti, ci si aspetta un catino bollente. Ovviamente manca ancora qualche giorno prima che i botteghini chiudano ma sino a 18 ore fa, il dato confermava 19506 tifosi presenti. Si prospetta una crescita esponenziale nelle prossime ore.

Palermo: la sfida con il Brescia e i dati storici

Il Palermo avrà bisogno di punti vittoria per rientrare tra le prime otto a meno che le altre dietro non vadano incontro a scivoloni clamorosi e fragorosi. Ma davanti ci sarà un avversario ostico: il Brescia di Gastaldello. Le rondinelle non possono commettere passi falsi. La posizione occupata in campionato è la 17esima a quota 39 punti. Ma dietro c’è un Perugia attaccato alle costole, che proverà in tutti i modi a evitare la retrocessione diretta.

Ma ci sono due dati che riguardano da vicino la compagine siciliana e quella lombarda. I rosanero, nel corso della propria storia, hanno giocato in Serie B contro il Brescia in 57 occasioni. Difatti è la squadra più affrontata dal Palermo in cadetteria (al 2° posto troviamo il Verona quota 50 e al 3° il Bari con 44 incontri). E c’è un’altra statistica che fa scorrere un goccia di sudore gelida sulla schiena dei tifosi rosa.

Sempre contro i biancazzurri, la compagine attualmente allenata da Corini, ha pareggiato in 27 occasioni. Anche in questo caso si può parlare di primato (a seguire troviamo Catania e Como con 19 e 18 pareggi). Insomma se si guarda alla storia, ci sono alte possibilità che si possa incappare statisticamente in un pareggio. Ma il Palermo farà certamente di tutto per invertire questo trend, regalando a sé stesso e ai propri tifosi un piazzamento nella zona playoff.

Palermo Serie A, la squadra conosce la massima serie

LEGGI ANCHE

Alla fine è andata meglio delle aspettative

Lega B, richiesta urgente di un Consiglio direttivo: il motivo

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui