Caso Reggina

Restituiti due punti alla Reggina. Il Palermo sente il fiato sul collo

Sorpasso su Pisa, Venezia e Ascoli. I rosa restano settimi, a +1 sugli amaranto

I calabresi rientrano in zona playoff e potrebbero ancora ricorrere al Coni per un ulteriore sconto.

Si aprono nuovi scenari – Ancora 180′ da giocare, per conquistare gli spareggi bisognerà evitare passi falsi.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di  Alessandro Arena sottolinea come la decisione della Corte di Appello ha provocato un piccolo scossone in classifica con la Reggina che risale a 47 punti e spera in un ulteriore sconto se dovesse ricorrere al collegio di garanzia del CONI. La Reggina  domani andrà a fare visita ad un Bari determinato ma ormai sicuro della terza posizione e nell’ultima di campionato incrocerà il Modena.

Reggina, la decisione della Corte d’Appello: la classifica aggiornata

Il Cfg e gli stadi: dopo Manchester tocca a New York e il Barbera…

Sulla carta ha  il calendario più difficile la squadra di Inzaghi. La corte d’appello ha accolto parzialmente la richiesta del club calabrese respingendo invece quella della procura federale che chiedeva la conferma dei sette punti di penalizzazione.

Domani un turno importante ed un eventuale passo falso del Palermo potrebbe avvantaggiare le dirette concorrenti tra cui la Reggina  stessa ora ad una sola distanza di lunghezza.

Inoltre il Palermo non può permettersi di arrivare a pari punti con i calabresi perché la squadra di Inzaghi ha una migliore differenza reti negli scontri diretti. Per le squadre scavalcate dopo la decisione della Corte di Appello e cioè Venezia ed Ascoli bisogna capire se questo sorpasso avrà effetti sul piano psicologico. Se la Reggina  dovesse fare ricorso al CONI la data dell’udienza dovrebbe essere nei prossimi giorni perché l’obiettivo è discutere la questione prima del 26 maggio data in cui inizia il primo match di spareggio tra la sesta e la settima.

Classifica avulsa? Sarebbe un guaio per il Palermo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui