binda

Nicola Binda, espertissima e nota penna della Gazzetta dello Sport, è tornato a parlare della situazione che si sta vivendo in casa Sampdoria e la possibile mancata iscrizione al prossimo campionato. Il giornalista, inoltre, si è concentrato sul caso Reggina e il possibile slittamento dei  playoff in Serie B. Ecco di seguito le dichiarazioni rilasciate a pianetaserieb.it.

Binda: le dichiarazioni sulla Sampdoria e i playoff in Serie B

La possibile mancata iscrizione della Sampdoria e il paragone con il Palermo: “Prima di tutto serve rispetto in questa situazione, soprattutto per i tifosi. Questa è una vicenda dolorosa. Non bisogna parlarne in modo leggero perché alla base c’è un fondo di tristezza. Più passa il tempo e più il 20 giugno, data per le iscrizioni ai campionati, si avvicina: se non ci sarà una soluzione la Samp non sarà ammessa al campionato. Solo in quel momento si apriranno i soliti iter; il primo, ovviamente, è quello legato alla Sampdoria con la Federcalcio che permetterà ad un altro soggetto di poter proseguire l’attività con un’altra matricola come fatto da Parma, Bari, Palermo e Catania. L’unica differenza potrebbe essere legato al fatto che la Samp, che ha vinto lo Scudetto, potrebbe ripartire dalla Serie C e non dalla Serie D.

Il caso Reggina e il possibile slittamento dei playoff di Serie B: “La Reggina è stata condannata perché secondo la Federcalcio sono state violate le sue regole ed anche per il Tribunale d’Appello in teoria dovrebbe proseguire su questa strada. La Reggina ha ricevuto una condanna al minimo e penso che al tempo stesso non ci siano tanti margini di trattativa. Dopo questo processo d’appello, potrà ricorrere in altri gradi di giudizio come al Collegio di Garanzia del CONI. Per avere la riunione del Collegio dovrà passare almeno un mese e nel frattempo Federcalcio e Lega B potrebbero prendere la decisione di far partire i playoff e poi eventualmente essere pronti a risarcimenti se la Reggina dovesse aver ragione“.

Repubb. – Rosanero, è qui la festa? 3000 all’allenamento sognando i play-off

CorSport – Palermo, Corini può contare anche su Stulac  

LEGGI  ANCHE

GdS – E una spinta arriva pure dai tifosi emigrati al Nord 

GazzaSport – Missione playoff, quanti tifosi per il Palermo a porte aperte

Palermo senti l’ex Viola: “Sarà tosta ma daremo tutto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui