Segre Palermo

Palermo – Jacopo Segre, c’eravamo tanto amati…

Come nel celebre film di Ettore Scola, C’eravamo tanto amati,  ammirando per gran parte del girone di andata uno Jacopo Segre tra i migliori per livello prestazionale dell’intera rosa del Palermo, oggi lo ritroviamo finalmente sugli stessi livelli dopo un lungo periodo in chiaroscuro.
Centrocampista di 26 anni, torinese, cresciuto nelle giovanili del Torino dal quale il Palermo lo ha acquistato a titolo definitivo questa estate, Jacopo Segre fa del ritmo e degli inserimenti in area avversaria le sue specialità.

Ecco le possibili (quasi sicure) avversarie del Palermo se …

Un fisico asciutto e muscolare, unito ad una discreta tecnica di base, ne fanno un centrocampista moderno in grado di macinare chilometri a tutto beneficio della solidità del centrocampo rosanero.
E sono proprio di queste ore i Player Stats diffusi dai canali social del Palermo FC, che indicano il settepolmoni Segre come il giocatore rosanero che ha macinato più chilometri (ben 11,6!) nel corso della vittoriosa partita contro la Spal.

Palermo, matematica dei playoff già a Cagliari? Gli scenari

Sicuramente un piacevole ritorno, dopo un periodo di appannamento dell’ex granata durato un po’ troppo a lungo, che aveva creato qualche problema di troppo al centrocampo rosa, spesso in difficoltà nel garantire un adeguato filtro alla difesa rosanero.

Non solo copertura ma anche spinta …

Ma il calo di Segre non si è fatto sentire soltanto nella fase difensiva ma anche in quella offensiva, dove sfruttando la sua dinamicità nel girone di andata l’ex granata aveva garantito costanti inserimenti in area avversaria sfociati in gol per ben tre volte.

Serie B, ufficiale la penalizzazione per il Parma: la classifica aggiornata

Del resto nel ritorno parte da titolare solo otto volte su diciassette partite finora giocate, in altre subentra dalla panchina ma quasi mai l’apporto del centrocampista è decisivo come nell’andata: gli capita anche qualche importante occasione gol che sciupa malamente.
Molti tra i tifosi e gli addetti ai lavori si sono spinti a bollare come una pericolosa involuzione le prestazioni in calando di Jacopo Segre, ma probabilmente anche in questo cosa la verità sta nel mezzo e ci potrebbe dire che il cambio di modulo nel caso dell’ex granata ha creato qualche problemino.

City Group, irregolarità con i belgi del Lommel. Il motivo

Probabilmente la crescita nel girone di ritorno di gran parte del gruppo ha reso meno evidente il suo apporto, risultato invece determinate nella prima parte della stagione, senza dimenticare qualche acciacco muscolare che ha colpito il giocatore torinese nella prima parte dell’anno.

Tegola Palermo, assenza importante contro il Cagliari

Adesso l’imperativo per il coriaceo centrocampista deve essere quello di ritrovare una continuità di prestazioni sui livelli della gara casalinga con la Spal e della prima parte della stagione, così da mettersi alle spalle definitivamente l’ultimo periodo in chiaroscuro.
In tal modo il Palermo potrà disporre a cominciare da Cagliari e per la successiva gara casalinga con il Brescia, di un’arma in più per centrare il prestigioso obiettivo dei play-off.
Perché c’eravamo tanto amati … ma adesso non vogliamo lasciarci più.

David Majorca

Palermo-SPAL, le pagelle: bene Brunori. Non brilla Tutino

Palermo, è settimo posto: la classifica aggiornata

LEGGI  ANCHE

Corini: “Daremo il massimo nelle ultime due gare. Occasione di Tutino? Vi dico”

VIDEO – Scudetto Napoli, si festeggia anche in centro a Palermo

Serie B, penalizzazione per la Reggina: la classifica aggiornata

Palermo-Spal, si scalda il Renzo Barbera: il dato

Cagliari-Palermo, gara ad alto rischio: le disposizioni per gli ospiti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui