Palermo

Como-Palermo 1-1, rosa spreconi: Buttaro primo gol in carriera

Como e Palermo si sono affrontate sul campo del Sinigaglia. Un match acceso da entrambe le parti fin dai primi minuti di gioco, soprattutto per i punti in palio in ottica playoff, un sogno che i rosanero possono ancora rincorrere.

Como-Palermo, primo tempo: Buttaro la apre, Cerri pareggia

Il Palermo apre la partita con uno spirito propositivo, la squadra messa in campo da Corini ha visto il ritorno di Buttaro dal primo minuto come esterno destro. Ed è proprio il numero 25 rosa a rendersi protagonista fin da subito. In un’azione triangolare con un lancio di Marconi dal centrocampo che intercetta Sala, cross per Buttaro che sfiora il gol.

Il Como, tuttavia, non rimane inerme soprattutto con Cutrone che cerca di sorprendere la difesa rosanero inserendosi tra le linee provando un tiro cross, che finisce sul fondo.
Il momento di pressing del Como viene stroncato dal Palermo al 16’, sempre con Buttaro che questa volta non si fa sfuggire l’occasione. Tiro di Brunori che però trova il palo ed è il numero 25 a cogliere il pallone e sorprendere Gomis, centrando l’angolino sinistro della rete.

La buona prestazione dei rosanero, tuttavia, viene interrotta da un fallo in ripartenza di Sala che atterra Vignato in area. Alberto Cerri si presenta dal dischetto e conquista il pareggio per i padroni di casa. I primi 45’ del match si chiudono dunque sull’1-1 con un Palermo che dopo una prima fase di pieno possesso palla, perde momentaneamente redini del match permettendo al Como di rimettersi in gioco.

Secondo tempo: pareggio scialbo

Palermo nuovamente attivo nella metà campo avversaria, soprattutto sulla fascia destra con Buttaro che si dimostra ancora una volta uno dei protagonisti della gara. Como che però vuole conquistare i tre punti e al 50’ mette in difficoltà la difesa rosa e anche il centrocampo. Rosanero propositivi in avanti, ma che, come capita spesso, non riescono a finalizzare negli ultimi metri. Un secondo tempo abbastanza equilibrato, con più occasioni da entrambe le parti.

Il tecnico dei rosanero cerca di cambiare l’inerzia del match con l’inserimento di Soleri, Broh e Valente. Proprio il numero 30 crossa per Soleri che di testa non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Il Palermo, tuttavia, non riesce a ribaltare la gara: nuovo pareggio ma con la consapevolezza per Corini di avere nel suo arco una nuova freccia: Alessio Buttaro.

LEGGI ANCHE

Corini: “Mi aspetto una partita aperta. E su Buttaro titolare”

FOTO- Como-Palermo, le prime immagini dal Sinigaglia

Moreno Longo, il tecnico del Como in cerca di riscatto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui