Corini

Eugenio Corini, tecnico del Palermo ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima sfida contro il Benevento. Il match, valevole per la 34a giornata del campionato di Serie B, andrà in scena sabato alle 16:15, allo stadio Renzo Barbera. Di seguito le parole Corini in merito alla gara.

Le dichiarazioni di Corini

“In queste ultime 5 gare può succedere di tutto, ogni gara influisce sul campionato. Se ho parlato di playoff volevo far capire e accompagnare alla squadra cosa volesse dire reggere certe pressioni in una piazza come Palermo. Se la squadra fosse arrendevole, direi per primo che c’è un problema, ma ha fatto sempre prestazioni importanti. Vogliamo far bene domani per affrontare con più serenità le ultime quattro gare”.

“Rispetto a Venezia, abbiamo fatto bene e avevamo il controllo fino al 2-1, nonostante avessimo avuto tante occasioni da gol. Abbiamo subito il 3-1 e il contraccolpo è stato difficile ma la squadra ha provato fino alla fine di ribaltare il risultato, non mollando fino alla fine.
Le critiche ci stanno, faccio un mestiere molto criticabile ma darò sempre il meglio nonostante alcune le condivido e altre no. Per me è una grande occasione: so di essere in una grande società e piazza, sono certo di quello che vogliamo fare insieme e andare avanti facendo affidamento su quelle che sono le risposte del campo.
Questa squadra ha cercato un equilibrio tattico, soprattutto con un atteggiamento offensivo e tutti devono partecipare di più su questo e come concentrarsi sul non possesso, come ha fatto il Milan nella gara col Napoli. Le partite per sviluppare qualcosa di diverso erano poche, ci voleva un’alternativa a Valente ed ho provato Sala e Masciangelo cercando di avere comunque equilibrio. Questo fa parte dell’essere allenatore, so che il tifoso vuole vedere un atteggiamento sempre offensivo, ma la palla spetta anche agli avversari”

LEGGI ANCHE

Clemente: “Palermo? Ho il sangue rosanero. Legato a Benevento”

Palermo, operazione riuscita per Di Mariano: il comunicato

Palermo Women, tre atlete nella Rappresentativa  Regionale U23

Prossimo turno: 3 scontri caldissimi. Palermo approfittane

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui