Palermo

Palermo approfittane, nel prossimo turno 3 scontri caldissimi 

Settimana tumultuosa quella in corso con il caso Reggina che ha di fatto cambiato la classifica e alimentato le speranze di chi insegue l’ottavo posto. Settimana importante perché fa intravedere purtroppo uno slittamento dei play-off con la squadra calabrese che annuncia infatti tanti ricorsi. Settimana che calcisticamente si concluderà domenica pomeriggio con la disputa di due posticipi della trentaquattresima giornata che invece si aprirà venerdì sera con l’incontro tra la Reggina e il Brescia.

Un turno benevolo per i rosanero

Una partita sulla carta favorevole ai calabresi. Un turno che potrebbe essere benevolo per il Palermo visto che sono in programma tanti scontri diretti e qualcuno anche abbastanza caldo; almeno tre le partite che riguarderanno da vicino i rosanero, le gare che si giocheranno a Parma a Pisa e a Como, prossimo avversario dei rosanero nel giorno della festa dei lavoratori del Primo Maggio.

Dicevamo tre scontri caldi ed il primo è sicuramente quello tra i ducali e il Cagliari di Ranieri, due squadre a pari punti che vogliono inseguire il Sudtirol vistosamente in calo, che sarà impegnato in un match proibitivo a Frosinone.

Insomma in questo campionato avvincente di serie B anche il quarto posto ormai non può considerarsi blindato vista la distanza di soli 4 punti fra gli altoatesini e la coppia Parma-Cagliari.  Altro incontro che riguarderà da vicino il Palermo è il match che si gioca a Pisa tra i toscani ed il Bari, con i pugliesi lanciati alla rincorsa del Genoa sebbene la distanza sembra abbastanza difficile da colmare, sei punti.

Occhi su Como-Ascoli

Ed infine Como-Ascoli è altra partita che può destare l’attenzione del Palermo visto che il Como (41 punti) sarà il prossimo avversario dei rosanero e l’Ascoli (42 punti) dista soltanto una lunghezza. Sulla carta turno favorevole per le altre due eseguitrici Modena (in casa con la Spal) e Ternana (in casa con il Venezia). In coda invece uno scontro all’ultimo sangue tra Perugia e Cosenza di fatto le squadre che al momento si affronterebbero nello spareggio retrocessione.

Ma al di là degli scontri diretti, il Palermo deve tornare a vincere: un obbligo che nasce dall’esigenza di blindare la salvezza da una parte e dare un senso alle restanti giornate di campionato, magari continuando ad inseguire un sogno.

LEGGI ANCHE

Benevento, guai per Simy: ha assistito senza permesso a Napoli-Milan

Serie B, Bonazzoli snobba il Palermo: “Playoff? Vi dico le favorite”

Genoa, Ottolini risponde a Di Cesare: “Punta a mettere pressioni”

Como-Palermo, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui