Mancini

Roberto Mancini, tecnico della Nazionale Italiana di calcio, è intervenuto ai microfoni della sala stampa in vista del prossimo impegno contro il Malta. Il match, valevole per la 2a giornata delle qualificazioni a Euro2024, andrà in scena domenica sera alle ore 20:25. Mancini, inoltre, ha voluto rispondere a Mario Balotelli, dopo che l’attaccante originario di Palermo lo ha attacco dicendo che in Italia ci sono molti attaccanti validi. Di seguito le parole del tecnico azzurro in merito alla questione, riportate da TuttoMercatoWeb.

Le dichiarazioni di Mancini

Su Balotelli: “Che devo rispondere a Mario? Mi fa piacere che ci siano attaccanti in Italia. Non so a cosa si riferisce. Forse si riferisce a lui? Io gli voglio troppo bene, speriamo possa essere davvero in forma“.

Sulla prestazione di Retegui: “Noi lo seguivamo da tanto tempo e forse non ci abbiamo visto male visto che anche diversi club italiani lo seguono. E’ un ragazzo giovane, sveglio, vuole diventare un grande attaccante. Fa difficoltà a chiamare la palla, ha avuto difficoltà giovedì sera ma poi ha realizzato un gol non semplice, può migliorare molto nei prossimi mesi. Si deve aiutare da solo. Deve avere un po’ di tempo per conoscere bene le caratteristiche tecniche dei compagni, poi è chiaro che in un 4-3-3 i giocatori offensivi devono aiutare il centravanti. E’ fondamentale che gli esterni usino il dribbling per saltare l’uomo, perché se arrivano sul fondo e mettono il pallone al centro lui in area è forte“.

Sulla poca conoscenza dell’italiano del nuovo attaccante: “E’ un altro dei motivi per il quale bisogna avere un po’ di pazienza. E’ in Italia da tre giorni, come può parlare italiano? Suo nonno conosceva l’italiano, è una polemica senza senso. Quando conoscerà l’italiano per lui sarà più semplice“.

LEGGI ANCHE

Serie C, primo gol di Devetak che regala un punto alla Viterbese

Sirigu, grave infortunio per l’ex rosa : si teme la fine della carriera

Segre: “Stagione importante per tutti, non dobbiamo mollare”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui