Palermo Brunori

Palermo, Brunori meglio di Miccoli e Toni: il dato

Se si pensa al giocatore più rappresentativo di una società non si può non volgere la propria attenzione sul numero 9 della squadra; il classico centravanti, usato come finalizzatore di un’azione corale di squadra. Oltre al numero 9 di una formazione, un altro pensiero può essere rivolto anche verso un’altra figura: il capitano. E chi rappresenta entrambe le cariche come Matteo Brunori?

Matteo Brunori, 5° miglior marcatore di sempre

Matteo Brunori è sempre di più l’uomo simbolo del Palermo, così come testimoniano i 46 gol realizzati in maglia rosanero fin dal suo arrivo. Meglio di lui solamente Miccoli (81 gol); Ghito (53); Toni (51 gol) e Troja (48 gol). Raggiungere Troja, Toni e Ghito non sembra una montagna così alta per l’attaccante odierno della formazione di Eugenio Corini; un po’ più complicata la strada per il traguardo di Fabrizio Miccoli, ancora oggi, miglior marcatore All Time del Palermo. 

Matteo Brunori e la classifica gol al minuto!

Nonostante Matteo Brunori si classifichi al quinto posto in questa speciale classifica; da un’altra prospettiva risulta essere il migliore tra i 5 migliori cannonieri All Time del Palermo. Matteo Brunori riesce ad andare a segno ogni 137′; seguono Toni ogni 144‘; Miccoli ogni 156‘ fino a Ghito e Troja rispettivamente ogni 204′ e 358′.

La stagione è ancora lunga, mancano ancora 8 giornate al termine del campionato con eventuali Playoff alla porta che potrebbero aumentare le partite da giocare e la possibilità, per Matteo Brunori, di andare a segno. Le condizioni fisiche del giocatore non sono delle migliori vista la lesione muscolare che lo ha costretto a rimanere fuori dal rettangolo verde di gioco contro il Modena.

L’obiettivo del Palermo è quello di riavere il proprio numero 9, e capitano, già dalla prossima sfida al Tardini contro il Parma.

Piccola curiosità: Matteo Brunori nello scorso campionato è andato a segno, nelle ultime 8 partite di campionato, 9 volte contribuendo con 2 assist alle reti dei compagni. Che quest’ultimo dato sia di buon auspicio fin dalla prossima partita?

LEGGI ANCHE

CorSport – Pigliacelli para tutto: «Palermo senza fine»  

GdS – Il gol per i rosa parla italiano, gli stranieri ancora a digiuno 

Italia-Inghilterra, le pagelle: ok Pellegrini e Verratti. Jorginho opaco

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui