Palermo
Corini chiede al Palermo una prova di maturità
Il tecnico rosanero ritrova Verre a centrocampo e insiste in avanti sul tandem Tutino-Brunori.
All’Arena Garibaldi la sfida al Pisa che è già uno spareggio per i playoff.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Paolo Vannini si concentra sulle possibili scelte di mister Corini in vista del match contro il Pisa. Il Palermo, che non vince da un mese, è chiamato all’impresa sul campo dei toscani. Per farlo si affiderà alla miglior formazione, che non comprenderà Claudio Gomes, squalificato. Il tecnico rosanero inoltre dovrà decidere l’atteggiamento della squadra: propositivo o attendista. I dati dicono che rispetto al girone d’andata il Palermo tiene molto di più la palla, ma i pericoli li crea quando si chiude e riparte.

Per il match del Garibaldi tornerà Verre, che garantisce maggior qualità in mezzo. Saric dovrebbe spuntarla nel ballottaggio con Segre, mentre Broh è pronto alla terza maglia da titolare consecutiva. Sulle fasce Valente è sicuro del posto a destra. A sinistra Masciangelo dovrebbe avere una maglia da titolare ma occhio al giovane Aurelio. In avanti si va verso la riconferma del duo Tutino-Brunori, con quest’ultimo che ha voglia di ritornare al gol che manca da quattro giornate.

Nel frattempo la società sta lavorando per il futuro ufficializzando il rinnovo di Ivan Marconi fino al 2024. Stanno per arrivare anche quelli di altri due tesserati in scadenza, Valente e Broh: per il primo, prolungamento di un anno con opzioni e bonus, per Broh, si prospetta un accordo biennale fino al 2025.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui