Corini

Vigilia di campionato per il Palermo di Eugenio Corini. I rosanero se la vedranno contro il Pisa di D’Angelo reduce da due vittorie consecutive. Gli uomini di Corini sono alla ricerca della vittoria che manca da un mese. Ecco le probabili formazioni del match.

Pisa- Palermo, le probabili formazioni 

La difesa di Corini 

Corini conferma il 3-5-2 e presumibilmente ripropone la difesa titolare. In porta il solito Piigliacelli , alla ricerca del decimo “clean sheet”, il secondo consecutivo dopo quello ottenuto martedì contro la Ternana. Davanti al portiere classe ‘93, pronto il terzetto Mateju-Nedelcearu-Marconi. In panchina Orihuela e Bettella. Ancora out per infortunio Graves.

Quanti dubbi a centrocampo

Se le certezze sono tante in difesa, sono poche a centrocampo specie con la squalifica di Gomes. L’ex City salterà la trasferta di Pisa dopo il giallo rimediato contro la Ternana. Al suo posto ballottaggio tra Broh e Damiani, col primo in pole per partire dal primo minuto. Ai suoi lati pronti Verre e Saric da mezzali. Occhio a Segre che scalpita e insidia il bosniaco per un posto da titolare. Sulle fasce altro ballottaggio tra Masciangelo e Aurelio, col primo che dovrebbe riconfermare la titolarità ottenuta contro la Ternana. Sull’out di destra pronto Valente. Ancora out Sala.

Scalpita Di Mariano

Il Palermo deve risolvere il problema del gol. Soltanto due reti realizzate nelle ultime quattro partite che suonano l’allarme per Corini. Fiducia a Brunori che vuole tornare al gol dopo quattro gare rimasto a secco. A far coppia con l’ex Entella sarà presumibilmente ancora una volta Tutino. L’ex Parma deve ancora sbloccarsi con la maglia rosanero ed è in vantaggio nel ballottaggio con Di Mariano. Possibile chance dalla panchina per Soleri e Vido, entrati bene martedì sera contro la Ternana. Sempre out per infortunio Elia.

Le scelte di D’Angelo

Nerazzurri di D’Angelo alla ricerca della terza vittoria di fila. Il tecnico dovrebbe affidarsi ancora una volta al 4-3-1-2. Attesissimo l’ex Moreo, che giocherà in coppia offensiva con Gliozzi. Occhio a Morutan, il numero 80 dei toscani è l’uomo più in forma del Pisa e cerca il secondo gol consecutivo al “Romeo Ancoetani”. In difesa pronto Barba, corteggiato dai rosanero nel mercato estivo. Accanto a lui pronto Hermansson. Sulle fasce Calabresi e Beruatto sicuri di una maglia da titolare. A centrocampo particolare attenzione a Tourè, che all’andata siglò un gol favoloso contro il Palermo nel pirotecnico 3-3 del Barbera.

Le probabili formazioni del match:

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Calabresi, Hermansson/Caracciolo, Barba, Beruatto; Touré, Nagy, Marin; Morutan; Moreo, Gliozzi.

Squalificati: /

Indisponibili: /

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Saric/Segre, Broh/Damiani, Verre, Masciangelo/Aurelio; Brunori, Tutino/Di Mariano.

Squalificati: Gomes

Indisponibili: Elia, Graves, Stulac Sala.

LEGGI ANCHE

GdS – Nuovo valzer a centrocampo. Verre c’è, poi un doppio duello 

Ternana, Falletti: “Palermo? Abbiamo fatto noi la partita”

Pisa-Palermo, sold out settore ospiti: c’è un’altra opzione d’acquisto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui