Onofri

Claudio Onofri, ex tecnico del Genoa, è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb Radio per commentare e analizzare l’attuale campionato di Serie B. In particolar modo, ha voluto spendere qualche parole sulla situazione del club ligure che, dopo aver perso un punto a causa della penalizzazione, si trova al secondo posto con 43 punti. Attualmente, quindi, si trova a +3 dal Bari e dal Sudtirol e a +4 dalla Reggina. Prima in classifica, come sempre, rimane il Frosinone con 55 punti, sempre più verso la promozione diretta in Serie A. Di seguito le parole di Onofri in merito alla questione.

Le dichiarazioni di Onofri

Sul pareggio del Genoa contro il Modena: “È stata una partita molto combattuta, nella quale il Modena ha meritato il pareggio: anzi, c’è forse il rimpianto viste le occasioni avute sull’1-0 rossoblù. A ogni modo questa partita ha dimostrato che, tranne il Frosinone, le squadre sono tutte lì. Tutti le squadre hanno una grande organizzazione e danno sempre l’anima“.

Sull’attacco sterile della squadra di Gilardino: “Mi sembra che i gol fatti siano 28 e, quindi, non sono tantissimi. C’è un tema offensivo che non viene svolto sempre nei migliori dei modi, ma nonostante questo Gilardino, comunque, sta facendo un lavoro ottimale. Il 4-2-3-1, non ha, spesso, giocatori che hanno la possibilità di inserirsi e non sempre, quindi, si riesce ad accompagnare. Si punta molto sui tiri da fuori. Ecco quindi che non si può imputare tutto all’allenatore, questo si lega anche alla costruzione totale della squadra“.

Sull’ultima giornata di Serie B: “Tranne il Frosinone che ha staccato, le altre si danno battaglia, questo campionato è molto combattuto e in ogni match si trovano difficoltà: è tutto in divenire. Bisogna comunque sbrigarsi a fare risultati perché alla prossima siamo alla 26ª. Il Cagliari, per esempio, è lontano dal secondo posto ma vista la rosa potrebbe risalire“.

LEGGI ANCHE

Repubb. – Graves convince tutti. Il Palermo scopre il nuovo Kjaer

GdS – Valente e Marconi a un passo del rinnovo. E con Broh si tratta 

GdS – Palermo, c’è subito il rebus Nedelcearu 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

1 commento

  1. il genoa ha una forza d’urto impressionante, arriverà seconda perché il frosinone è ormai in fuga ma dara 10 punti alla terza…..questo mi sa che è un altro che ci capisce poco…..

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui