Palermo

Palermo, c’è subito il rebus Nedelcearu. Arrivano tre partite ravvicinate, Corini può pensare al turn over

Nessuna lesione al ginocchio per il rumeno che ha già iniziato la terapie, ma il recupero non è certo. In caso di forfait Mateju potrebbe giocare al centro e Graves ancora a destra.

Si comincia a pensare al Sudtirol, rientra l’allarme per il n.18 che però è a rischio per la prossima trasferta.

L’intoccabile è ai box. Il centrale finora ha saltato solo una gara, la sua assenza sabato potrebbe pesare.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di  Salvatore Orifici sottolinea come in casa Palermo si sia tirato un sospiro di sollievo per le condizioni di Nedelcearu. La risonanza infatti non ha evidenziato problemi al ginocchio per il difensore rumeno, escludendo lesioni ai legamenti e al menisco:  Nedelcearu farà un lavoro differenziato con la speranza che possa già essere disponibile per la gara contro il Sudtirol.

Sudtirol, alla scoperta dello Stadio Druso: unico nel suo genere

Palermo, esami per Ionut Nedelcearu: ecco l’esito finale

Il difensore ha un’importanza particolare all’interno dello spogliatoio rosanero ed è anche un punto di riferimento per la difesa e in generale per la squadra. Corini lo tratta praticamente da intoccabile visto che è sempre stato presente al centro della difesa tranne la trasferta di Brescia dov’era squalificato. Le eventuali alternative all’assenza di Nedelcearu a Bolzano potrebbero essere o spostare Graves al centro della difesa e inserire il rientrante Mateju nella corsia di destra oppure al contrario cioè Graves restare ad agire da terzino destro e Mateju più da centrale.

Palermo – La superiorità dell’indifferenza

Questo perché il danese è stato impeccabile nel ruolo di terzino destro mentre ha avuto qualche difficoltà a contrastare ai giocatori fisici come Borrelli e Mulattieri quando ha preso il posto del rumeno. Nella gara di Brescia l’assenza di Nedelcearu fu compensata dall’ingresso di Bettella che però è ancora indisponibile per quanto sulla via di recupero. In Una ipotetica formazione tipo insomma Mateju sembra avere maggiori chance da centrale rispetto a Graves che verrebbe confermato esterno basso di destra. Sullo sfondo poi c’è sempre l’opzione Orihuela che continua a lavorare per entrare più velocemente possibile negli schemi del Palermo.

Serie B, la classifica spettatori della 25a giornata

 

LEGGI  ANCHE

[FOTO] Fabio Grosso fa visita al museo del Palermo: il post

Sudtirol-Palermo, un nuovo settore per i tifosi rosanero

Salvezza: i numeri di questo campionato dicono che …

Palermo deve ringraziare Frosinone, altro che nemici …

Frosinone, arrivano le scuse dei tifosi ciociari ai palermitani

Nicola Valente e la voglia di farcela

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui