serie b

Serie B – Salvezza: i numeri di questo campionato dicono che …

Da diverse settimane lo sguardo del tifoso palermitano è quasi esclusivamente rivolto verso l’alto, verso le posizioni di vertice e la zona play-off. Qualcuno, davvero inguaribile ottimista, guarda perfino al secondo posto del Genoa oggi distante ben 8 punti.

Sudtirol, alla scoperta dello Stadio Druso: unico nel suo genere

Pochi,  pochissimi gettano ancora un’occhiata alla zona salvezza considerata ormai argomento di non particolare interesse per la squadra di Corini. Eppure non è così o almeno non è ancora così. Il Palermo ha 35 punti e la salvezza non è ancora matematica. Certo visti i risultati, le prestazioni e la quadratura che la squadra ha raggiunto, l’obiettivo è davvero dietro l’angolo. Ma non è matematicamente raggiunto, lo dicono i numeri.

Serie B – Sorvoliamo sulla quota salvezza dello scorso campionato o di qualche altro precedente: la stagione 21-22 regalava la salvezza con  36 punti così come quella precedente. Nella stagione 2019/2020 invece per salvarsi matematicamente furono necessari 46 punti. E quest’anno ? La classifica dice che è al momento il Perugia con 29 punti è salvo, dunque la media partita per gli umbri sui venticinque incontri disputati è di 1,16. Restano da giocare 13 partite e mantenendo questa media alla fine la salvezza si otterrebbe con 44,08 punti. Azzardiamo in eccesso e diciamo che probabilmente per stare davvero tranquilli serviranno più o meno 45 punti.

Palermo – La superiorità dell’indifferenza

Il più bel Palermo dell’anno. E dirlo contro la capolista è tanta roba

Dunque ancora 10 punti da conquistare per i rosanero,  assolutamente possibili e realizzabili in 13 gare di cui sei con le attuali pericolanti e di queste quattro al Barbera. Insomma  Palermo davvero vicino alla permanenza in b che legittimamente nutre adesso ambizioni diverse. Parlare solo di salvezza (ma non lo fa quasi più nessuno)  potrebbe essere riduttivo ma uno sguardo alle spalle, ogni tanto,  anche distrattamente, continuiamo a darlo…

 

Palermo, c’è timore per le condizioni di Nedelcearu

Caos Reggina, Avv. Sperduti: “Ecco cosa rischia il club”

Palermo-Frosinone, le pagelle: Graves una sorpresa e gol magico di Verre

LEGGI  ANCHE

Corini: “Siamo un’altra squadra. Nedelcearu? C’è preoccupazione”

Grosso: “Il Palermo ha un futuro roseo. Arbitro? Ha gestito bene”

Palermo deve ringraziare Frosinone, altro che nemici …

Calori: “La Serie B è un osso duro. La più forte? Vi dico”

Nicola Valente e la voglia di farcela

[FOTO] Fabio Grosso fa visita al museo del Palermo: il post

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui