Venerdì 10 febbraio Palermo e Genoa si sfideranno nel match valevole per la ventiquattresima giornata di Serie B. Un confronto tra due piazze storiche tanto atteso non solo dai tifosi rossoblu da una parte e rosanero dall’altra, ma anche dai bookmakers che, in attesa di conoscere il risultato finale, hanno già piazzato le loro quote tra le scommesse di Serie B.

Genoa-Palermo 23 anni dopo

Le due squadre tornano ad affrontarsi al Ferraris in cadetteria a distanza di ben venti anni dall’ultima volta: il 28 novembre 2003 tra le due avversarie terminò 1-1. Adesso sono pronte a ritrovarsi nello stesso stadio e nella stessa competizione ma con rose ed organici totalmente rivoluzionati da ambo le parti.

Da una parte il Genoa dell’ex campione del Mondo Alberto Gilardino reduce da una sconfitta al Tardini contro il Parma, in cerca di 3 punti fondamentali che gli garantirebbero di blindare ulteriormente il secondo posto e accorciare le distanze dal Frosinone capolista. Dall’altra il Palermo di mister Corini che, ottenuta la vittoria tra le mura amiche del Barbera contro la Reggina di un altro ex campione del Mondo, Filippo Inzaghi, conserva gelosamente un sesto posto guadagnato con tanta fatica e si presenta con il medesimo obiettivo: strappare i tre punti per scavalcare le dirette concorrenti ai vertici della classifica.

Tanti sono i tifosi in fibrillazione per il match in scena nell’impianto ligure. A dimostrarlo, in primis, i numeri ricavati dai tagliandi emessi per assistere dagli spalti. Dall’ultimo report si stimano infatti 22mila tifosi rossoblu e circa 1000 tifosi ospiti, provenienti da tutta Italia per sostenere gli uomini di Corini. L’allenatore bresciano potrà contare sulle nuove forze della squadra siciliana, tra cui Verre, Tutino e Graves. Il difensore danese classe ’99 potrebbe però partire dalla panchina per poi subentrare a partita incontro, nonostante già contro la Reggina domenica pomeriggio abbia dimostrato di essere un valido sostituto dell’ormai consolidato Mateju.

LEGGI ANCHE

Simon Graves, il nuovo jolly di Corini: ecco come sarà utilizzato

Palermo, Brunori e i rigori: quell’abbraccio con Corini

Genoa, 25.000 al Marassi per la sfida contro il Palermo

Ma che c’entra il Palermo con la “vicenda City”?

Ternana, Bandecchi: “Restiamo ambiziosi anche senza comprare”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui