Palermo Barbera

Palermo – Reggina niente tifosi ospiti. Ma il problema non è il Barbera

Sembra quasi una telenovela interminabile. Non si è ancora a conoscenza di una decisione da parte dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive che ha demandato al Comitato per la sicurezza di esprimersi e adottare eventuali provvedimenti restrittivi per la partita in programma domenica pomeriggio al Barbera.

Palermo-Reggina, la decisione dell’Osservatorio per i tifosi ospiti

Serie B – I voti al mercato: dal 5,5 della Ternana al 7 del Palermo

Che la sfida tra rosanero e calabresi fosse una gara a rischio si era già intuito da tempo e ribadito anche in occasione della gara di andata ma a meno di due giorni dalla partita è davvero surreale, soprattutto per i tifosi ospiti, non sapere se potranno essere sugli spalti del Barbera. Ovviamente tutto questo ritardo non fa che confermare quanto abbiamo già ipotizzato nei giorni precedenti e cioè che molto ma molto probabilmente la Reggina giocherà contro il Palermo senza i suoi tifosi al seguito. Tutto lascia pensare a questo ma soprattutto c’è un’aggravante che sembrerebbe scoraggiare definitivamente la possibilità di vedere i tifosi calabresi al Barbera.

Genoa-Palermo: boom di vendite per il settore ospiti

Ex Palermo, Lazaar torna in Italia: ecco il club in cui giocherà

Palermo-Reggina e il Barbera – Un paio d’ore prima della partita tra la squadra di Corini e  quella di Inzaghi si giocherà Castrovillari-Catania, in Calabria. Ciò significa che diventa davvero alto il rischio che diverse tifoserie (inclusi i messinesi) possano incrociarsi sullo Stretto di Messina,  rischiando fortemente che si creino tensioni difficilmente controllabili. Questa insomma sembra essere al momento la ragione che più di ogni altra potrebbe portare le autorità competenti, con la Prefettura in primis, a vietare la trasferta dei tifosi in occasione di Palermo-Reggina al Barbera senza che la gara in se sia la ragione principale ma semplicemente una delle tante ragioni per cui la presenza degli ospiti diventa davvero improbabile.

Palermo, c’erano una volta un uruguaiano, un danese e un rumeno

LEGGI  ANCHE 

Il nuovo organico del Palermo, ruolo per ruolo

Genoa-Palermo, appena 114 biglietti ancora in vendita

Palermo, la crescita esponenziale della rosa: ecco il valore

Pontedera, la cessione di Aurelio al Palermo crea problemi interni

[FOTO] Palermo, le prime immagini dei nuovi acquisti

La nuova situazione contrattuale in casa rosanero

Palermo, ora cambia tutto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui