Genoa Palermo convocati

Palermo, ora cambia tutto

Ne è valsa la pena? Si ne é valsa assolutamente la pena (cit. Carlo Verdone in Manuale d’amore: poesia).

Da venerdì mattina a Roma, in attesa della gara di Ascoli: poi le disavventure della squadra, il riassetto di tutta l’organizzazione, il prolungamento di una trasferta interminabile.
Ma alla fine la soddisfazione di aver assistito ad una bella partita ma sopratutto ad una prova di carattere e di maturità di una squadra decisamente cresciuta. Bravo il City Football Group ad aver saputo aspettare quando tutto il mondo chiedeva la rivoluzione.

Calciomercato Palermo, depositato il contratto di Graves

E ora che si fa? Che si dice? Dove si guarda? Avevamo detto che Ascoli, in caso di vittoria, poteva cambiare la storia di questo campionato. E vittoria è stata dunque per coerenza dobbiamo cominciare a ragionare in termini diversi.

Anche perché continuare a parlare solo di salvezza non solo non sarebbe gradito alla tifoseria che comincia a surriscaldarsi (qualche bandiera ai balconi) ma sarebbe anche quasi irrispettoso nei confronti di una squadra che va come un treno (al momento meglio non parlare di aerei).

[VIDEO] Calciomercato Palermo: Stulic ed il paragone con Vlahovic

Dunque noi, assidui irriducibili sostenitori del “solo la salvezza”, oggi co rendiamo conto che, quasi matematicamente, gli obiettivi ora sono o devono essere diversi. Volendo essere esagerati e ipotizzare una quota salvezza tra i 40 e i 41 punti, ai rosanero ne mancano una decina e pensare che una squadra che ha battuto Genoa, Cagliari, Parma e Bari non possa farli è quasi surreale.

Diciamo allora che il Palermo ha già un piede nel prossimo torneo di B. Con l’altro adesso deve provare ad allungare la gamba e toccare l’altra sponda, quella illustre. Ma bisogna andare cauti, mantenere l’equilibrio (a Palermo è quasi un controsenso) e pensare solo ad una cosa: divertirsi.

Troppo rumore ad Ascoli: “Bucchi via” e Corini non si sente

Dopo Ascoli cambia tutto: Palermo ora divertiti senza assilli. Prova a centrare un posticino nella zona colorata della classifica, quella in alto e poi come finisce si racconta. I play off di B non sono lunghi ed estenuanti come quelli di C… Non si sa mai. Vuoi vedere che … magari riesplode quella sinergia di contingenze positive e …

Chi è Simon Graves, nuovo difensore rosanero. Un ritratto…

LEGGI ANCHE

Palermo, Graves è rosanero: la nota del club

Calciomercato Palermo, Masciangelo ad un passo: i dettagli della trattativa

Verre: “Non vedo l’ora di scendere al Barbera. CFG? Motivo di orgoglio”

Ascoli-Palermo 1-2, le pagelle: spiccano Brunori e super Pigliacelli

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui