Serie B

Serie B – Dalle rivoluzioni alle scommesse, ma nessun botto

Sessione invernale in sordina, ci sono due ritorni importanti

La Spal e il Cosenza hanno rispolverato Nainggolan e Zarate. Ma daranno la scossa?

I “lupi” hanno rivoltato la formazione come il Venezia. Il Brescia in confusione.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone fa il punto sul mercato delle squadre di Serie B ritenendo che il Palermo ha fatto le migliori cose alleggerendo l’organico con quei giocatori che non giocavano e prendendone altri pronti per la categoria. Non c’è stato un colpo grosso in questa sessione invernale ma due grossi nomi smuovono le acque e cioè Nainggolan che è andato alla Spal e Zarate al Cosenza. Due giocatori che hanno un passato glorioso ma che non sono più giovanissimi e che non sempre hanno espresso il loro talento in Italia.

Il nuovo organico del Palermo, ruolo per ruolo

Genoa-Palermo: boom di vendite per il settore ospiti

Sono stati presi da due squadre in difficoltà forse come mosse disperate e per dare un messaggio ai tifosi. Per loro non sarà facile calarsi in una realtà come la serie B in cui conta più il collettivo che l’individualità. In complesso le prime della classe si sono rinforzate senza fare follie, il Frosinone non ha cambiato molto, il Genoa ha trattenuto Coda e l’altra big,  la Reggina ha preso il difensore siciliano Terranova e non si è privata dei suoi gioielli. Ha pensato invece ai soldi il Parma che già ha diversi debiti e così ha incassato sette milioni cedendo il giovane esterno olandese o Oostelworld al Fenerbahce.

Pontedera, la cessione di Aurelio al Palermo crea problemi interni

Mercato in sordina per la Ternana soprattutto per i problemi giudiziari del suo presidente. A proposito di presidenti a Cellino sono stati restituiti tutti i suoi beni e ci si aspettava di più dal mercato di una squadra che sembra in caduta libera invece hanno ceduto Moreo al Pisa e Benali al Bari. Mercato deludente quello del Brescia così come quello del Perugia che nonostante la posizione in classifica ha pensato a vendere. Tra le squadre di coda si sono mosse Cosenza e Venezia più delle altre;  alla fine di questa sessione di mercato si può dire che se c’è una squadra che può sperare nei play-off è il Palermo e che in coda Cosenza e Venezia sembrano avere adesso qualche chance in più di salvezza.

Palermo-Reggina, la decisione dell’Osservatorio per i tifosi ospiti

Palermo, la crescita esponenziale della rosa: ecco il valore

LEGGI  ANCHE 

Palermo, ora cambia tutto

Chi è Aurelio, giovane terzino sinistro in arrivo al Palermo

La nuova situazione contrattuale in casa rosanero

Chi è Masciangelo, terzino sinistro in arrivo in rosanero. Un ritratto

[FOTO] Palermo, le prime immagini dei nuovi acquisti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui