Aurelio Palermo Pontedera

Il calciomercato del Palermo continua con l’acquisto di Giuseppe Aurelio. Il giovane esterno sinistro arriva dal Pontedera squadra in cui si è messo in mostra in questo girone di andata. Il giocatore andrà a ricoprire il ruolo di vice Sala. Nella giornata di ieri il suo nome si era fatto più frequente visto le difficoltà nel chiudere la trattativa per Masciangelo del Benevento da parte del club rosanero. Per Aurelio si tratta di un salto di categoria indossando la maglia di una delle piazze più importanti della Serie B. Per lui visite mediche in corso.

Aurelio: ecco chi è il nuovo esterno del Palermo

Classe 2000, dinamico, ma anche forte nel gioco aereo, Giuseppe Aurelio è il prototipo dell’esterno moderno. Capace di agire sia da terzino che da quinto di centrocampo, il giocatore ha nella sua carriera svolto il ruolo di ala. In questa prima parte di campionato, con il Pontedera, ha messo a referto 4 reti e 7 assist in 23 presenze. L’esterno proviene dal settore giovanile del Sassuolo, uno dei migliori in Italia per quanto riguarda l’attenzione posta alla crescita dei giovani calciatori. Nella sua breve carriera ha indossato anche le maglie di Cesena, Imolese e Gubbio.

Le prestazioni quest’anno con la maglia del Pontedera a soltanto 22 anni, proiettano il giocatore verso una delle piazze più importanti della Serie B: Palermo. Rosanero che stanno attraversando un grande momento di forma spinti sulla fascia sinistra da Marco Sala. L’exploit di Sala consentirà, dunque, al giocatore di integrarsi all’interno del gruppo squadra in maniera progressiva adattandosi alla nuova categoria senza velocizzare i tempi. Adesso per lui arriva l’opportunità, di potersi affermare a livelli più alti in una piazza che ha lanciato tanti giocatori nel corso degli anni. Che sia arrivato il suo momento?

LEGGI ANCHE

Genoa, ora è ufficiale: arriva Salcedo. Il comunicato

[FOTO] Calciomercato, arrivano le prime immagini dallo Sheraton

Palermo, firmata convenzione con il Comune di Torretta

CorSport – Ufficiale Jensen. Ora Aurelio o Masciangelo  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui