Gravina

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato un’intervista sul sito ufficiale della Federazione in merito alla scomparsa di Carlo Tavecchio. L’ex dirigente sportivo è scoparso all’età di 79 anni, durante la notte scorsa. La cause del decesso, attualmente, non si conoscono. Inoltre, Tavecchio è stato il commissario della Lega Serie A, dal 2017 al 2018, e presidente della FIGC dal 2014 al 2018. Di seguito le parole di Gravina e Abete in merito alla questione.

Le dichiarazioni di Gravina

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di un vero appassionato di calcio come Carlo Tavecchio – dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina -, ci lascia un amico dalle grandi qualità umane, molto impegnato nel sociale, e un dirigente preparato, che ha saputo dare voce e dignità alle società dilettantistiche e che non ha mai rinunciato a innovare. L’impulso allo sviluppo del calcio femminile in Italia attraverso il connubio con i club professionistici maschili, l’introduzione in Italia della Goal Line Technology e del Var, così come la scelta in campo internazionale di appoggiare gli attuali vertici di UEFA e FIFA sono state sue felici intuizioni”.

Le parole di Abete

“Con Carlo se ne va una parte importante della nostra storia e il suo addio lascia un vuoto enorme – le parole dell’attuale Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete -. Ci mancherà il suo instancabile impegno per la Lega e per il calcio dilettantistico, un esempio che resterà incancellabile quanto a dedizione, entusiasmo e competenza. Un pensiero affettuoso a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato e che hanno portato avanti con lui lunghi tratti di cammino, con la certezza di mantenerne sempre vivo il ricordo, le capacità e l’impegno”.

LEGGI ANCHE

Ascoli-Palermo nel segno di Gondo: il percorso dalla tripletta a oggi

Ascoli-Palermo, i tifosi locali non ci stanno: “È una buffonata”

La Curva Nord non ci sta: “Il Palermo ringrazia tutti tranne noi”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui