Serie B

Serie B – D’Angelo un mago, «Gila» subito super. E la classifica sorride

Il Pisa e il Genoa sono tornati a correre grazie alle idee dei nuovi tecnici.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come a una sola giornata dalla fine del girone d’andata c’è un grandissimo equilibrio sia in testa che è in coda: il Frosinone in vetta per 10 delle 18 giornate fin qui giocate, ha meritato il vertice. Ha la migliore difesa del torneo ed è l’unica squadra imbattuta in casa: se non perde con la Ternana sarà campione d’inverno. La Reggina vola sulle ali dell’entusiasmo, Inzaghi ha valorizzato diversi giovani e rilanciato  Menez. Entrambe, se il campionato finisse oggi,  volerebbero in Serie A direttamente rappresentando delle autentiche sorprese visto che ci sono squadre che per organico sembrano superiori.

Calciomercato Bari, Cheddira nel mirino di una squadra di Serie A

Come Genoa e Pisa. Il Pisa aveva cominciato malissimo e il cambio di allenatore ha portato i toscani in vetta con una media di 2,08 punti partita. Un Pisa che lo scorso anno ha perso la serie A all’ultimo minuto contro il Monza. Gilardino ha ridato il sorriso al Genoa che con il tecnico Blessin sembrava avere poco entusiasmo. Adesso è la volta di Cagliari e Brescia, altre due deluse a cambiare allenatore, vedremo come andrà. Questo sembrerebbe significare che il lavoro del tecnico in un torneo così equilibrato è fondamentale. Senza campioni in grado di decidere da soli la partita i valori sono un’armonia fra squadra e allenatore, un fatto di complicità.

FOTO-Centro Sportivo, i lavori per la nuova casa procedono spediti

Serie B – I presidenti dovrebbero capire che gli allenatori non devono essere di loro gradimento ma di gradimento della squadra: se ne sta rendendo conto il presidente della Ternana che esonerò Lucarelli amatissimo dalla squadra per prendere Andreazzoli. E anche a Palermo abbiamo avuto esperienze di squadre non fortissime ma che grazie alla complicità con i loro allenatori (come Baldini o il Palermo dei picciotti)  sono riusciti a diventare una macchina perfetta. Pisa Genoa possono puntare ai primi posti così come anche il Parma dei misteri altra squadra forte sulla carta ma che stenta.

Palermo in ritiro a Roma: tutte le info

Il Bari ha confermato la bontà del suo organico e a chi aveva perplessità sull’assenza di Cheddira la squadra ha risposto non perdendo mai e conquistando 10 punti in sei partite. La forza del gruppo. In testa la situazione è aperta così come in coda, nulla è ancora ovviamente deciso. Il Perugia ha fermato la rincorsa del Venezia ed è tornato a sperare; Cittadella e Cosenza sono state risucchiate ma sono squadre che hanno carattere.  Como e Spal non riescono a decollare e il Palermo per adesso può tirare il fiato.

 

LEGGI ANCHE

[FOTO] Elia e le parole al miele verso il Palermo: “Mi manchi”

Clamoroso Brescia, esonerato Clotet: ecco chi sarà il successore

Spolli: “Il Palermo tornerà in A, il Catania tra 4 anni. Derby? Non vedo l’ora”

Forse, sotto sotto, la società pensa pure alla promozione

Baldini: “Questo premio andrebbe dato ai calciatori del Palermo. Dimissioni? Ecco cosa penso”

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui