convocati brescia palermo

Trasferta con vista… play-off, il Palermo può finire in bellezza

Corini è solo a -3 dalla zona spareggi, una vittoria a Brescia aprirebbe altri scenari e scaverebbe un solco con chi sta dietro.

L’ultima del 2022 offre una chance per avvicinarsi alle posizioni di testa.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come il  Palermo chiede alla trasferta di Brescia la strada per collocarsi nella metà sinistra della classifica. Al Rigamonti i rosanero hanno l’opportunità di chiudere l’anno inserendosi in corsa per i play off. Ma bisogna andare a vincere contro le rondinelle e augurarsi anche qualche sconfitta. Insomma per inserirsi nelle squadre che lottano per la promozione gli uomini di Corini devono augurarsi qualche risultato favorevole visto che l’Ascoli ha 25 punti e Parma, Pisa, Sudtirol e Ternana ne hanno 26. Ma anche non perdere sarebbe importante per non interrompere la striscia positiva di risultati.

Calciomercato Bari, Cheddira nel mirino di una squadra di Serie A

Però finora il Palermo ha sprecato occasioni simili come la trasferta di Cosenza e il match casalingo con il Venezia oppure gli scontri ravvicinati con Como e Spal. Quattro partite dove sono arrivati soltanto 2 punti che hanno risucchiato i rosanero nelle zone basse della classifica. Il turno, guardando in alto, prevede scontri come Ascoli – Reggina e Frosinone – Ternana che giocheranno conoscendo già il risultato del Palermo. Se ì rosanero dovessero vincere al Rigamonti, metterebbero ulteriore pressione su chi si trova ai margini della zona play-off. Ma ci sono anche diverse gare che riguardano squadre del gruppone a quota 26.

FOTO-Centro Sportivo, i lavori per la nuova casa procedono spediti

Il Palermo deve dimostrare di avere messo alle spalle gli errori del passato e saperne approfittare per cominciare il 2023 con obiettivi ambiziosi anche se da matricola. Oppure senza pensare ai play-off,  compiere un ulteriore passo avanti per allontanarsi dalla zona playout che anche nella peggiore delle ipotesi i rosanero non sfioreranno.

Palermo in ritiro a Roma: tutte le info

LEGGI ANCHE

[FOTO] Elia e le parole al miele verso il Palermo: “Mi manchi”

Clamoroso Brescia, esonerato Clotet: ecco chi sarà il successore

Spolli: “Il Palermo tornerà in A, il Catania tra 4 anni. Derby? Non vedo l’ora”

Forse, sotto sotto, la società pensa pure alla promozione

Baldini: “Questo premio andrebbe dato ai calciatori del Palermo. Dimissioni? Ecco cosa penso”

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui