Palermo Centro sportivo

Centro Sportivo, i lavori per la nuova casa del Palermo procedono spediti

Lo scorso 22 ottobre hanno preso il via i lavori per “regalare” al Palermo una casa nuova di zecca come mai la società rosanero ne ha avuta, purtroppo, in 122 anni di storia. In questi due mesi più volte voi che ci seguite ci avete chiesto, soprattutto durante le nostre tante dirette sui social, aggiornamenti su come procedono i lavori. “Casualità” ha voluto che qualche giorno fa abbiamo avuto aggiornamenti fotografici che ci hanno spinto ad “accelerare” la pubblicazione di questo nostro articolo. Le foto (realizzate da Vittorio Crisà) che vedete a corredo di quanto stiamo scrivendo sono abbastanza chiare ed esplicative.

Siamo tifosi e vogliamo sognare

I lavori procedono a ritmo spedito nonostante qualche piccolo intoppo causato dalle piogge che hanno rallentato l’azione dei mezzi pesanti che chiaramente sul fango, dato appunto il loro grande peso, a volte fanno fatica. L’espianto dei numerosissimi alberi di ulivo è stato il primo impegno portato a termine in tempi brevi e adesso si è passati a lavorare sulla parte “più importante” ovvero il fondo di quelli che saranno i due campi in erba, con le medesime caratteristiche del manto del Renzo Barbera. Quello che abbiamo visto e abbiamo saputo non fa che confermarci che il rispetto dei tempi ad oggi è assoluto, e mai avremmo avuto dubbi considerate anche le clausole del contratto. Parabola significa che entro aprile i due campi e i relativi spogliatoi saranno pronti di certo.

Ma non sono purtroppo tutte rose e fiori.

Centro sportivo – Come potete vedere dalle foto c’è qualcosa che però non sta andando per il verso giusto. Per carità nulla di ostativo per il completamento dei lavori ma la conferma, l’ennesima, di quanto tutto quello che riguardi la cosa pubblica ha tempi sempre vergognosamente biblici. Facile capire a cosa ci riferiamo. Sappiamo ormai tutti che il Palermo ha avuto assegnato in concessione il campo comunale i cui lavori avrebbero già dovuto concludersi da mesi. Ed invece? Invece nessun segno di vita, ne uomini ne mezzi in azione, sul rettangolo bianco, che un giorno forse diventerà verde con la posa dell’erba sintetica, che vedete chiaramente nella foto.

Palermo-Cagliari 2-1, le pagelle: centrocampo solido e Pigliacelli salva il match

Meno male che il Palermo Fc è una società privata perché altrimenti il sogno sarebbe rimasto tale nei “secoli dei secoli” ed invece certamente il 2023 porterà in dote questo bellissimo regalo grazie al City Football Group e alla sua efficienza ed organizzazione.

Corini: “Gli ultimi due mesi abbiamo mangiato me**a, ma stiamo crescendo”

LEGGI ANCHE

 Forse, sotto sotto, la società pensa pure alla promozione

 Serie B, Palermo: possibile nuova area sport a Borgo Novo

Palermo-Cagliari 2-1: i rosanero si avvicinano in zona playoff

Non solo Brunori: altri due palermitani convocati in Nazionale

Corini: “Mercato? Voglio giocatori da Palermo. Su Stulac e Saric…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui