Catanzaro-Palermo arbitro


Benevento-Palermo a Baroni: un arbitro che porta benissimo

Domenica 4 dicembre alle ore 18,00 il posticipo del 15° turno di serie B allo stadio “Ciro Vigorito” sarà diretto dal fischietto della sezione di Firenze coadiuvato sulle linee laterali dai Sigg.Pagliardini e Gualtieri; quarto ufficiale il sig. Ayroldi; al VAR il sig. Di Paolo assistito dal sig. Rossi M.
Nato a Fiesole, in provincia di Firenze, il 6 maggio 1983, Baroni ha iniziato ad arbitrare nel 1999, scalando progressivamente le diverse categorie fino ad approdare in serie A nell’autunno del 2021. Il 21 novembre, infatti, è stato designato per la sfida tra Sassuolo e Cagliari.

Altro che prossime 3, Benevento è fondamentale

L’estromissione, la denuncia e il reintegro…

Il nome di Baroni, era finito alla ribalta anche qualche mese prima: insieme al collega Daniele Minelli, il fischietto toscano aveva infatti inviato una denuncia di sette pagine alla Procura di Roma tesa a far luce sui possibili “referti truccati” per favorire la promozione di alcuni arbitri in serie A. Nel faldone, dubbi e perplessità sui voti che avevano tagliato fuori dalla Can di A e B i due arbitri autori dell’esposto a vantaggio di Ivan Robilotta ed Eugenio Abbattista. L’epilogo a luglio 2022: Robilotta e Abbattista dismessi, Baroni e Minelli promossi.

Palermo, Corini non è in discussione: City Group si fida

Dal punto di vista tecnico, Baroni è un “rigorista”: la sua media di penalty concessi è infatti piuttosto alta, quasi di uno ogni due partite. Sereno e tendente al dialogo, non è un “sergente di ferro” in campo.
Baroni dirige per la quarta volta i rosa ; nelle precedenti tre partite tutte vittorie: con la Pro Vercelli e con la Salernitana nel 2017 e col Carpi nel 2018.
Speriamo che la cabala sia ancora dalla parte del Palermo che possa vincere anche alla quarta direzione del direttore di gara di Firenze, vittoria che a questo punto sarebbe di importanza capitale.

Buon arbitraggio a tutti
Pino Abbate

 

 

Ecco cosa fa perdere più tempo in un gara di calcio

In 8 giorni il destino di Corini?

LEGGI ANCHE

 Bufera Juventus, ecco cosa rischia il club bianconero

Serie B – Serve cambiare allenatore? I numeri dicono che…

[VIDEO] Derby shock a Petralia: giocatore picchia un ultras

E meno male che ci sono gli errori del var che servono a  …

Una sconfitta meritata e preoccupante

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui