Palermo

Palermo – Altro che prossime 3, Benevento è fondamentale

Altro che trittico o tour de force, la gara del Vigorito di domenica prossima (ore 18.00) è fondamentale per la classifica, per il morale, per l’umore dei tifosi e chissà se non anche per altro. Al di là di tutti gli allarmismi che la seconda sconfitta consecutiva ha determinato (con una prestazione davvero opaca),  il match salvezza con la squadra di Cannavaro acquista un sapore fondamentale per l’autostima della squadra. C’è ancora più di mezzo campionato da disputare e scrivere sentenze oggi non solo è sbagliato ma soprattutto scorretto. Dunque non diremo che la partita di domenica è decisiva per la salvezza o roba simile. Però è importantissima per la serenità di società, squadra e tifosi, sempre più delusi e lontani a giudicare dalle presenze al Barbera.

Palermo, Corini non è in discussione: City Group si fida

Palermo – Di fronte un Benevento non proprio in salute (una sola vittoria interna) ma questo non fa testo visto che i rosanero sanno compiere il miracolo di resuscitare tutte le compagini in situazioni complicate.  Anzi incontrare club in difficoltà sembrerebbe diventato un indicatore negativo visti i precedenti con Sudtirol, Cosenza e Venezia.

Ma c’è un fatto  che bisogna evidenziare: se a Benevento non si prende almeno un punto, c’è il rischio di finire nuovamente penultimi in classifica.

Spal 15
Benevento 15
Palermo 15
Cosenza 15
Como 14
Venezia 12
Perugia 11

[VIDEO] Derby shock a Petralia: giocatore picchia un ultras

Questo dice la classifica e questi gli incontri in programma nella 15a giornata e che riguardano da vicino il Palermo:

Cosenza-Perugia
Ascoli-Como
Venezia-Ternana
Spal-Modena.

In 8 giorni il destino di Corini?

Insomma il Palermo al Vigorito deve fare almeno un punto e augurarsi che il Perugia fermi il Cosenza, l’Ascoli non si faccia battere in casa, la Ternana del vulcanico presidente Bandecchi fermi il Venezia e che il derby dell’Emilia Romagna non veda prevalere la squadra di Tacopina. Certo, imponendosi sulla squadra di Cannavaro, gli altri risultati avrebbero un valore relativo.

LEGGI  ANCHE

Serie B – Serve cambiare allenatore? I numeri dicono che…

Bufera Juventus, ecco cosa rischia il club bianconero

E meno male che ci sono gli errori del var che servono a  …

Una sconfitta meritata e preoccupante

Palermo-Venezia, rigore negato a Brunori: ecco cosa è successo

Criscitiello: “Il VAR non deve decidere le sorti del campionato”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui