Palermo

Palermo – E meno male che ci sono gli errori del var che servono a  …

Della serie non tutti i mali vengono per nuocere

Oggi in tanti a tuonare contro il Var, contro l’arbitro che ha obbedito alle indicazioni della tecnologia tornando indietro sui suoi passi dopo aver decretato il rigore (poi tolto) e assegnato il gol di Bettella (poi annullato). Se sul rigore potrebbe aver visto bene il var, sul gol annullato esistono parecchi dubbi perché Soleri, in fuorigioco, non partecipa minimamente all’azione e non è influente sugli sviluppi della stessa. Insomma è come se non ci fosse. E in questo caso il var e l’arbitro hanno sbagliato clamorosamente. Per fortuna. Perché per fortuna? Perché questi errori sono serviti a spostare il tema della discussione che altrimenti sarebbe stato solo ed esclusivamente la prestazione ancora una volta scialba ed incolore della squadra.

Palermo-Venezia, rigore negato a Brunori: ecco cosa è successo

Oggi sui social si sarebbe parlato solo dell’ennesima prova insapore di una squadra che non riesce ad esprimersi in maniera convincente anche senza esprimere un calcio di qualità. Perché si può giocare anche senza grosse trame ma con grinta, con cattiveria, buttandola in caciara, con ardore e passione. Insomma ci sono tanti modi per vincere una partita e non solo il bel gioco che ormai dopo 14 gare s’è capito non far parte del dna di questa squadra.

Una sconfitta meritata e preoccupante

Grazie al var, ci sono in discussione altri temi come appunto gli errori degli arbitri (tutti) che in parte spostano altrove le critiche della gente. In parte però, perché i fischi di fine gara fanno intuire che il pubblico è rimasto scontento a prescindere dagli errori arbitrali che potevano al contrario, regalare un punto ai rosanero.

 Corini: “Dobbiamo pensare alle altre partite, fare il massimo prima della sosta”

Insomma la gente è andata via scontenta ed anche quelli che hanno assistito da casa alla gara non sono rimasti felici. Certo poi sentirsi dire di alcune buone occasioni create nel primo tempo e che nonostante la sconfitta la squadra ha fatto una buona prestazione non fa che indispettire di più. E  tutti gli errori commessi dagli arbitri in campo o al var non servono ad addolcire la pietanza. Che resta amara…

Palermo-Venezia, le pagelle: Pigliacelli è l’unico che si salva

LEGGI ANCHE

Serie B – Serve cambiare allenatore? I numeri dicono che…

Palermo-Venezia 0-1: sfortuna, disattenzione e…Var. I rosa cadono ancora

Genoa, ecco chi potrebbe sostituire Blessin in caso di esonero

Argentina-Messico e lo show di Adani, i social non ci stanno: “Devi vergognarti”

City Group, cambiano gli assetti societari: cinesi vicini all’uscita

 Amauri non ci sta: “Facciamo chiarezza”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui