Italia Ecuador Probabili Formazioni

L’Italia, tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito, ha reso noto che alcuni calciatori azzurri hanno lasciato il ritiro in vista delle due amichevoli in programma questa settimana. La squadra di Mancini, infatti, non essendo impegnata nel disputare il prossimo Mondiale in Qatar, affronterà in amichevole l’Austria e l’Albania. I calciatori in questione, che non saranno presenti ai due match, sono: Davide Frattesi, Bryan Cristante e Gianluca Scamacca. Tutti e tre si sono presentati al ritiro della nazionale, ma dopo vari accertamenti medici, hanno deciso di fare ritorno a casa.

L’ex centrocampista del Palermo, in particolare, dovrà operarsi alla mano sinistra nei prossimi giorni. Oltre loro, si sono aggiunti alla lista degli indisponibili anche Rafael Toloi ed Emerson Palmieri. Di seguito il comunicato dell’Italia.

Il comunicato dell’Italia

“La Nazionale si è radunata nella serata di ieri a Coverciano e oggi pomeriggio sosterrà la prima seduta di allenamento in vista delle ultime due amichevoli dell’anno con Albania (16 novembre, ore 20.45-Air Albania Stadium di Tirana) e Austria (20 novembre, ore 20.45-Ernst Happel Stadion di Vienna). Alle defezioni di ieri di Rafael Toloi ed Emerson Palmieri, si sono aggiunti oggi i forfait di Bryan Cristante, Davide Frattesi e Gianluca Scamacca.

Hanno raggiunto invece Coverciano per aggregarsi al gruppo Fabiano Parisi e Andrea Pinamonti: e se l’attaccante del Sassuolo era stato già convocato dal Ct per le gare di Nations League dello scorso giugno, per il difensore dell’Empoli si tratta della prima chiamata in Nazionale maggiore, un’emozionante prima volta che lo accomuna all’attaccante classe 2006 dell’Udinese Simone Pafundi e ai centrocampisti della Juventus Nicolò Fagioli e Fabio Miretti”.

LEGGI ANCHE

Pausa Mondiale 2022: ecco quando torneranno i 5 top campionati

Frosinone, Mulattieri: “Primo posto? Grosso non ci fa vedere la classifica”

Palermo, cosa serve per gennaio? Ecco come agire sul mercato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui