Calcio Decreto Crescita

Questa domenica abbiamo assistito all’ultima giornata dei cinque principali campionati d’Europa, e non solo, prima della sosta Mondiale. La competizione, che si giocherà in Qatar, avrà inizio il 20 novembre e si chiuderà con la finale del 18 dicembre. Un calendario inedito, che avrà sicuramente dei risvolti nel proseguo della stagione. La seconda parte dei campionati vedrà le capoliste Arsenal, Napoli, PSG, Barcellona e Bayern Monaco cercare di mantenere il primato e conquistare il titolo. Tuttavia, questa spaccatura della stagione potrà essere anche un’arma per quelle squadre che hanno avuto un inizio non convincente.

I tifosi, che nel frattempo seguiranno il mondiale, non vedono già l’ora di rituffarsi nella stagione dedicata ai club per scoprire non solo chi saranno le regine dei campionati europei più importanti ma anche chi trionferà in Champions, Europa e Conference League. Ecco dunque le date della ripresa dei campionati.

Le date della ripresa dei campionati post Mondiale

Partendo dal calcio italiano la Serie A riprenderà mercoledì 4 gennaio con due match, validi per la 16a giornata, alle ore 12:30. Il Milan sarà ospite allo stadio Arechi contro la Salernitana ed il Sassuolo attende al Mapei Stadium la Sampdoria.

In Inghilterra, la Premier League sarà il primo campionato a tornare. In tal senso avrà come sempre il suo “Boxing Day” del 26 Dicembre che verrà aperto dal Tottenham di Antonio Conte che andrà a fare visita alla sorpresa Brentford.

Due giorni dopo il campionato inglese toccherà alla Ligue 1 ricominciare. Infatti il 28 dicembre il campionato francese ritornerà con un ampio turno di giornata.

In Spagna, La Liga ritornerà la notte di Capodanno (31 dicembre) con diversi match in programma valevoli per la 15a giornata di campionato.

Per finire, in Germania, la Bundesliga  ritorna il 20 gennaio con il big match tra il Lipsia ed il Bayern Monaco, in cada della formazione della Red Bull.

LEGGI ANCHE

Palermo, cosa serve per gennaio? Ecco come agire sul mercato

Cagliari, Pisacane: “La classifica fa male. Obiettivo? La Serie A”

Frosinone, Mulattieri: “Primo posto? Grosso non ci fa vedere la classifica”

1 settimana di stop, poi ultime 6 di andata: il calendario aggiornato

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui