Palermo

Prova di maturità per il Palermo, a Cosenza va a caccia del tris

I rosa affrontano una squadra in difficoltà, grande chance per scalare la classifica.

Serie B, dopo i successi con Parma e Modena serve un altro scatto.

Scelte quasi obbligate. Corini punta sulla stessa formazione che ha vinto le ultime due partite, Sala parte dalla panchina.

 

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come la gara di oggi sia per il Palermo una sorta di esame di maturità in un campo caldo e contro una squadra che cerca disperatamente punti per non affondare, Di fronte due squadre che hanno stati d’animo opposti con il Palermo che è ancora alla ricerca della sua dimensione in questo campionato. Vincere oggi a Cosenza sarebbe una grossa iniezione di fiducia e alimenterebbe le speranze di quei tifosi che non si rassegnano a un campionato di solo mantenimento della categoria ma sperano in qualcosa in più.

Cosenza-Palermo, salgono le presenze rosanero nel settore ospite: le ultime

Il Cosenza ha la peggiore difesa del torneo ma non è squadra rassegnata sebbene in questo momento ha intrapreso un percorso che lo porta direttamente in Serie C. Una serie C che l’anno scorso i silani evitarono grazie al doppio spareggio vinto con il Vicenza ed oggi, sembrano più deboli della passata stagione. Però il calcio spesso ci ha insegnato che la disperazione può essere un brutto avversario e il Palermo troppe volte ha peccato di leggerezza contro squadre più deboli.

Cosa può succedere vincendo a Cosenza?

Sarebbe un errore insomma considerare questa una gara facile perché l’avversario è affamato di punti e ci vorrà il miglior Palermo, un Palermo bravo a difendersi e a replicare in contropiede che sono poi le armi migliori dei rosanero. Oggi la squadra non deve snaturarsi, deve trovare e mettere in campo quella compattezza,  quell’umiltà e quella corsa che gli hanno consentito di risalire la classifica nelle ultime giornate. Sul fronte formazione non sono previste novità rispetto alla gara col Parma anche per qualche infortunio fra i rosanero.

 

Palermo, si lavora sul mercato: Zavagno presente all’Olimpico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui